1.631 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gaffe a L’Eredità: “Hitler cancelliere nel 1979” (VIDEO)

Gaffe a “L’Eredità” dove i concorrenti hanno sbagliato tutte le risposte su Adolf Hitler lasciando “senza parole” il conduttore Carlo Conti.
A cura di Fabio Giuffrida
1.631 CONDIVISIONI

Immagine

Imbarazzanti sono state le risposte fornite dai concorrenti de "L'Eredità" che hanno fatto una serie di scivoloni a causa di Adolf Hitler. Nessuno di loro ricordava la storia del Cancelliere del Reich del 1933 nonché dittatore della Germania dal 1934 al 1945. La domanda, uguale per tutti e quattro i concorrenti, era una di quelle che è impossibile non sapere: "In che anno Hitler viene nominato cancelliere?" ha chiesto Carlo Conti, conduttore del programma del preserale di Rai 1. La prima ha risposto "1948". Pur avendo sbagliato, la sua risposta non ha destato scandalo.

Il secondo, Matteo, ha risposto"1964" mentre la terza "1979": data che ovviamente non ha niente a che fare con Adolf Hitler, morto nel 1945.  E così l'altra concorrente, non potendo che scegliere l'ultima opzione rimasta, ovvero "1933", ha risposto correttamente. Ma Carlo Conti, sorpreso, ha tuonato con un sonoro: "Non ho parole!". A rincarare la dose è stata la concorrente successiva che alla domanda "In che anno Mussolini incontra il poeta Ezra Pound?" ha risposto"1964". In questo caso Conti ha sbottato: "E' proprio il caso di fare un ripassino di storia!".

1.631 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views