Dopo l’ernia al disco che l’ha costretto a un ricovero e a rimanere a casa per qualche giorno, Franco di Mare è tornato a “UnoMattina”. Il conduttore è tornato in onda nel corso della puntata andata in onda oggi 17 maggio. Il suo ritorno in studio era stato chiesto a gran voce dagli spettatori della trasmissione, preoccupati dalla sua assenza. Il suo ritorno è stato annunciato dalla pagina Facebook ufficiale della trasmissione con un posto che ha fatto il pieno di like e condivisioni. “Siete pronti a ricominciare la giornata in sua compagnia?  In tanti ci avete fatto sentire la vostra vicinanza ed allora domattina alle 6.42 insieme a Francesca Fialdini il vostro Franco Di Mare vi darà di nuovo il buon giorno”. Sorridente e sorpreso dall’affetto ricevuto, il giornalista è tornato al suo posto, per la gioia di quanti speravano in una sua completa e veloce ripresa.

Franco di Mare: “Ho un’ernia al disco, non so quando tornerò”.

Fanpage.it aveva contattato il conduttore e giornalista qualche giorno fa, subito dopo le sue dimissioni dall'ospedale in cui era ricoverato. Era stato lui stesso a raccontare che cosa gli fosse accaduto e a dirsi speranzoso in vista di un recupero veloce che gli avrebbe consentito di tornare di nuovo in onda a “UnoMattina”

Ho un’ernia al disco che ha provocato la forte lombalgia in seguito alla quale sono stato ricoverato per una settimana al policlinico Gemelli di Roma. Sono stato dimesso, ma sono ancora sotto farmaci e non riesco a stare in piedi. Chi l’ha vissuta sa che l’ernia al disco deve rientrare, oppure un intervento chirurgico diventa necessario. Devo evitare sforzi per cercare di scongiurare l’operazione, ma la ripresa è lunga e dolorosa. Non so ancora quando rientrerò in trasmissione. Non ci sono tempistiche precise in questi casi, ma spero al più presto. Continuerò a fare controlli e, appena possibile, tornerò in tv. Saluto tutti quelli che hanno pensato a me in questi giorni, li ringrazio per avermi dimostrato tanto affetto.