09:30

Ecco come partecipare ad Affari Tuoi per vincere 500 mila euro

Il game show di Rai 1 Affari Tuoi - tutti i giorni in access prime time - è alla ricerca di concorrenti che potranno contendersi il ricco bottino di 500 mila euro. La novità è il super pacco, ovvero il diritto di avere due potenziali premi.

Ecco come partecipare ad Affari Tuoi per vincere 500 mila euro.

Nell’access prime time di Rai 1 domina incontrastato Affari Tuoi, il game show dei pacchi condotto da Max Giusti, che quest’anno sta dando filo da torcere al tg satirico di Canale 5 Striscia La Notizia. Gli ultimi dati, quelli di venerdì ad esempio, parlano di un 20,14% di share di Affari Tuoi contro il 20,28% di Striscia: parità tra i due programmi amatissimi dagli italiani che hanno radunato rispettivamente 5.581.000 telespettatori e 5.645.000. Dati analoghi anche giovedì quando Affari Tuoi si è fermato al 18,45% di share mentre Striscia La Notizia al 18,98%. Due prodotti televisivi di contenuto assai diverso che in passato si sono fatti anche la lotta: si pensi alla campagna di Striscia contro i (presunti) pacchi tarocchi di Affari Tuoi. Adesso che la situazione sembra essere più calma Max Giusti è alla ricerca di concorrenti, aspiranti milionari.

E’ possibile candidarsi come concorrente di Affari Tuoi per acchiappare il pacco che contiene ben 500 mila euro. Un’impresa ardua, fatta di fortuna, determinazione e voglia di apparire. Finire su Rai 1 è il sogno di molti italiani, soprattutto se è una buona occasione per cambiare (in meglio) la propria vita, magari con una vincita milionaria, un toccasana in un momento di grave crisi economica che ha travolto il Bel Paese. Qualcuno ha criticato la tv di Stato accusandola di sperperare il denaro pubblico – incassato grazie al canone pagato dai contribuenti – in programmi come L’Eredità o appunto Affari Tuoi: la verità è che le vincite alte non sono affatto frequenti e che in ogni caso i due programmi fanno bene alle casse in rosso di Viale Mazzini (a rischio chiusura per l’amianto nei muri). La novità di quest’anno, come ribadisce la rivista Visto, è il “super pacco” ovvero quello che permette al concorrente di avere due potenziali premi da 500 mila euro l’uno, anzichè uno solo.

Venti concorrenti per ogni puntata provenienti dalle 20 regioni d’Italia. Tutte personalità divertenti, ironiche, a volte grottesche. Dai giovanissimi agli anziani, dal settentrionale al meridionale, dallo studente al pensionato. Tutti con sogni differenti, c’è chi vuole scappare via dall’Italia, chi vuole sposarsi, chi sogna di acquistare la prima casa o chi semplicemente vuole concedersi un viaggio indimenticabile. Per partecipare ad Affari Tuoi bisogna compilare il modulo online dei Casting Rai. Era possibile candidarsi entro il 21 Ottobre 2012 anche chiamando il numero 199.123.000.

Approfondimenti: Affari tuoi, max giusti

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE