14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bill Cosby a processo per stupro, nuove rivelazioni: “Ebbe rapporti con minorenni”

Si è tenuta l’udienza preliminare del processo contro l’attore de I Robinson, accusato di aver commesso violenza sessuale su Andrea Constand nel 2004, per cui Cosby rischia dieci anni di carcere. Intanto spuntano le deposizioni integrali fatte all’epoca della prima causa intentata dalla Constand, nelle quali il divo ammise di aver drogato diverse donne per avere rapporti con loro e di aver frequentato una minorenne.
A cura di Valeria Morini
14 CONDIVISIONI
Immagine

Nuova tappa del processo contro Bill Cosby per le accuse di violenza sessuale aggravata nei confronti di Andrea Constand. L'attore reso celebre da "I Robison" ha varcato stamattina la soglia del tribunale di Norristown, in Pennsylvania, per l'udienza preliminare. Se condannato, Cosby rischia fino a 10 anni di carcere. La Constand non era presente in aula, ma è stata letta una sua dichiarazione, nella quale la donna, oggi 43enne, ha dichiarato di "essere stata violentata" dopo che lui le diede "tre pillole" che le causarono "vertigini e nausea. Le gambe erano come gelatina" . "Gli dissi che non riuscivo nemmeno a parlare e mi prese il panico", continua la nota della Constand, che per giunta si è dichiarata gay e ha affermato come all'epoca avesse una relazione. Cosby sostiene al contrario che il rapporto con la donna fu consensuale.

Le deposizioni di Bill Cosby: "Drogavo le donne per fare sesso"

Su Cosby pendono denunce per presunti abusi e stupri da parte di oltre 50 donne, ma il caso della Constand è l'unico che al momento risulta perseguibile penalmente. Un fatto che risale al 2004 e per il quale la donna lo denunciò già all'epoca: nel 2005, però, le autorità decisero di non formulare alcuna accusa, sebbene nelle deposizioni rilasciate allora lo stesso attore ammise di aver somministrato Qaalude, un noto barbiturico oggi illegale, ad alcune donne per avere rapporti sessuali con loro. Quelle deposizioni rilasciate tra il 2005 e il 2006, nelle quali Cosby risponde alle domande dell'avvocato della Constand Dolores Troiani, sono state rese pubbliche da Associated Press proprio in questi giorni. Eccone un estratto:

Può dirmi… cosa ricorda della notte in cui ha dato le pillole ad Andrea?
Andrea è venuta a casa mia. L’ho chiamata… Abbiamo parlato della Temple University. Abbiamo parlato della sua posizione. Poi sono andato di sopra e ho preso tre pillole. Sono l’equivalente di una e mezza. La ragione per cui le ho prese e offerte ad Andrea, e lei le ha accettate dopo averle viste, è perché diceva di essere stressata.

Quindi, Cosby parla del rapporto avuto con la Constand.

Dopo cosa è successo?
Non l’ho sentita dire nulla. E non mi sembrava che dovesse dire nulla. E quindi sono andato avanti e sono andato in quell’area tra il permesso e il rifiuto. E non sono stato fermato.

Sull'uso del Quaalude, che lui non ha mai consumato:

Perché non ha mai preso il Quaalude?
Perché lo usavo diversamente.

Per cosa?
Per quello che la gente definirebbe “farsi un drink”.

Lo dava ad altre persone?
Sì.

Era a conoscenza che in quel periodo era illegale distribuire quelle droghe?
Sì.

Quando si fece prescrivere il Quaalude, aveva intenzione di usarlo con giovani donne con cui avrebbe voluto fare sesso?
Sì.

Il caso Therese Serignese e l'incontro con una modella minorenne

Sempre nelle deposizioni, Cosby ha ammesso la relazione con Therese (Picking) Serignese, che lo ha accusato di averle dato delle pillole prima di un rapporto. All'epoca, nel 1976, lei aveva 19 anni.

Le ha dato il Quaalude?
Sì.

Che effetto ha avuto su di lei?
Era fatta, come si dice.

Ha detto che crede di non essere stata nella posizione di consentire di avere un rapporto dopo aver preso i medicinali. Crede che sia corretto?
Non so… Di quanto tempo fa stiamo parlando? 1976?… Ho incontrato la signorina Picking a Las Vegas. Ci siamo visti nel backstage. Le ho dato il Quaalude. Poi abbiamo fatto sesso.

Le sconvolgenti rivelazioni non finiscono qui. Cosby ha anche riferito che, mentre era al lavoro su una delle sue sitcom, un'agenzia aveva l'abitudine di mandargli "5 o 6 modelle alla settimana". L'attore ha descritto un incontro sessuale avuto con una di loro, che all'epoca (era il 2000) avrebbe avuto solo 17 anni, nel quale si sarebbe "fatto masturbare da lei con della lozione". In questo caso, Cosby nega però di averle somministrato dell'alcool, come lei avrebbe sostenuto:

La ragazza dice che pochi giorni dopo averle detto che non beveva, lei la invitò nella sua residenza e le servì del liquore. Se ne ricorda?
No.

In un’occasione si è fatto masturbare da lei con della lozione. È successo?
Sì.

Ha usato la lozione per massaggiarle il pene e per farla eiaculare?
Bingo.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views