Nuovo spazio tv di Domenica Live dedicato al fenomeno Alberico Lemme. Insieme alla cadetta Francesca Cipriani, che si è detta innamorata di lui, il farmacista è stato al centro di un nuovo confronto ai limiti del trash. Barbara D’Urso è consapevole dell’appeal che il farmacista continua a esercitare sul pubblico da casa ma oggi, esasperata e determinata a non far passare messaggi sbagliati, ha minacciato Lemme di non invitarlo più in studio. Quando il farmacista si è vantato di avere la capacità di far guarire i suoi pazienti da malattie quali il diabete, la D’Urso gli ha tolto la parola

Tu sei nato qua, perché prima non ti conosceva nessuno. Continuo a invitarti perché sei di gomma e, anche se ti massacrano, tu torni lo stesso. Non dire, però, che guarisci dalle malattie. Non dirlo, perché se continui non ti invito più.

Mary Segneri alla Cipriani: “Mi fai tristezza”.

Contro di lui, come di consueto, l’attrice Nadia Rinaldi, l’ex gieffina Mary Segneri e, per la prima volta, Guendalina Canessa. A sostenerlo Maurizio Mattioli e la Cipriani. Proprio quest’ultima è stata la destinataria dei giudizi peggiori. Le donne in studio hanno fatto fronte comune contro di lei, evidenziandone l’esuberanza nelle forme e nei toni. La cadetta che si è dichiarata innamorata di Lemme ha registrato un video poco prima di iniziare la dieta del farmacista. Aiutata dalla sua prorompente fisicità, ha messo non poco in imbarazzo il dietologo che ha mostrato di non essere immune al suo fascino. L’uomo ha stabilito che debba perdere 9 kg per essere perfetta, ma in studio la Tavassi ha proposto alla collega di GF una soluzione più veloce: “Togliti le protesi e hai fatto”. A prendere la parola è stata Mary Segneri, reduce dall’intervento chirurgico che le ha consentito finalmente di eliminare la pelle in eccesso rimastale addosso dopo la dieta. Mary si è scagliata subito contro Francesca: “Mi fai tristezza. Ti sei attaccata al carro di questa faccia di merluzzo di Lemme pur di venire in tv. Benvenuta a Domenica Live”. Anche la padrona di casa Barbara D’Urso ha manifestato un leggero fastidio nei confronti della finta svampita e, quando Francesca si è seduta sulle gambe di Lemme a favore di telecamera, l’ha invitata seccamente a tornare al suo posto: “Potresti prendere quelle tettone e portarle al posto, che devo andare avanti?”. Quando la discussione ha assunto un tono drammatico – in studio si parlava della depressione connessa all’obesità – la Cipriani si è alzata per esclamare: “Non piangete, la vita è bella!”. Incontenibile la Segneri che, al colmo dell’esasperazione, ha provato a ridurla al silenzio: “Sei un’offesa alle donne. Stai zitta Cipriani, torna a fare la showgirl!”.