Venerdì 9 dicembre, contestualmente alla scelta di Claudio D'Angelo, è stata registrata anche la prima puntata del nuovo trono classico di ‘Uomini e Donne‘. I protagonisti sono Manul Vallicella, Luca Onestini e Sonia Lorenzini.

Per prima cosa, Maria De Filippi ha comunicato all'ignara Sonia Lorenzini che lei sarà la prossima tronista. Commossa, l'ex corteggiatrice di Claudio D'Angelo, ha accettato la proposta della presentatrice. Tina è apparsa commossa.

Poi, tramite un video, è stato annunciato anche il nuovo tronista Luca Onestini, ex corteggiatore di Clarissa Marchese. Già noto, invece, era il nome di Manuel Vallicella, ex corteggiatore di Ludovica Valli. Insomma, tutti e tre i nuovi tronisti hanno già avuto un percorso nello studio di ‘Uomini e Donne', che si è concluso con un due di picche.

Maria De Filippi ha fatto entrare le corteggiatrici. Manuel è stato colpito subito da Alessia. Luca sostiene di averne notata più di una. Sonia, invece, ha incontrato 18 corteggiatori al buio. Gianni Sperti ha consigliato loro di non fare pasticci con i social, perché la Lorenzini è bravissima a indagare.

Manuel Vallicella: "Io e Luca Onestini siamo gli ‘scarti'"

Manuel ha chiarito subito che se non dovesse sentire emozioni vere per una delle corteggiatrici, non sceglierà. Anche Luca Onestini ha dichiarato di pensarla come lui. Vallicella ha affermato ironicamente che lui e Luca sono gli ‘scarti' delle scelte passate. Sonia, intanto, è colpita dallo sguardo tenebroso di Gianluca, che sembra ricambiare l'interesse della tronista. Al momento di scegliere con chi andare in esterna, Manuel Vallicella ha puntato su Elettra e Alessia. Luca Onestini e Sonia Lorenzini hanno preferito pensarci su.