video suggerito
video suggerito

Alex Del Piero come opinionista a Mediaset per la Juve in Champions

L’ex capitano della Juventus potrebbe continuare a giocare all’estero dal prossimo anno ma, nel caso che decidesse di smettere, Mediaset è pronta ad offrirgli un posto di lavoro come opinionista per la Champions.
A cura di Fabio Giuffrida
51 CONDIVISIONI

Alessandro Del Piero

Alex Del Piero, classe 74,  lascia un segno indelebile nella storia del calcio italiano e per questo nemmeno i grandi network televisivi se lo vogliono lasciar scappare. Con una scia di fans storici e con una carriera alla spalle invidiabile, Del Piero – che ha scritto un bellissimo post indirizzato ai suoi fans su Facebook – presto potrebbe sbarcare a Mediaset. Per fortuna non parteciperà nè ad un reality nè ad un talent show: non ci sarà spazio dunque per la vita quotidiana, dunque per il gossip, di uno dei calciatori più bravi d'Italia. Per lui Mediaset ha in serbo un altro eccellente incarico. Capitano della Juventus dal 2001 al 2012 ha segnato 290 gol con un record di oltre 700 presenze sul campo. Ha segnato 321 gol tra club e nazionale ed è il terzo miglior marcatore italiano. Il 13 Maggio 2012 ha giocato la sua ultima partita, contro l'Atalanta, uscendo dal campo al 57′ tra le lacrime dei suoi sostenitori e l'amarezza dei cronisti, dal 30 Giugno infatti il contratto con la Juventus è scaduto (qui l'addio di Del Piero allo Juventus Stadium).

Sport Mediaset adesso vuole l'ex capitano della Juve come opinionista per commentare la sua squadra in campo in occasione della Champions. Il direttore della testata SportMediaset Ettore Rognoni ha dichiarato: "Sarebbe per noi importante affidargli il commento delle partite di Champions della Juve". Le trattative sono già in corso e TgCom24 ha anticipato che Rognoni è in contatto con il fratello e procuratore di Del Piero, Stefano. "Stiamo cercando un commentatore bianconero e l'ingaggio di Del Piero sarebbe un bel omaggio per tutti i suoi tifosi e anche una soluzione per noi" ha continuato il direttore. Una bella idea, un'ottima mossa quella di Mediaset che in un colpo solo potrebbe evitare a Del Piero di cadere nell'anonimato e soprattutto potrebbe dare uno scossone al Biscione in cerca di ascolti, considerando la frammentazione che si è venuta a determinare con il passaggio dall'analogico al digitale terrestre.

Ma Alex Del Piero continuerà a giocare, queste sono le voci insistenti che circolano nelle ultime settimane. Potrebbe accettare un contratto brasiliano, al Flamengo, ma non sono affatto da sottovalutare tutte le altre proposte extraeuropee che potrebbe spuntare da un momento all'altro. La sua carriera non è affatto finita e stentiamo a credere, con tutto il rispetto per i colleghi opinionisti, che Del Piero possa mai accettare questo ruolo offertogli gentilmente dal Biscione. E ne è cosciente pure Rognoni: "Al 99% Del Piero continuerà a giocare e molto probabilmente lo farà in un altro continente. Se invece dovesse decidere di smettere o trovare una squadra che gli consenta di venire durante la settimana a Milano, vorremmo offrigli il posto di opinionista negli studi Champions del martedì e del mercoledì". In un momento di grave crisi economica, caro Del Piero, dove lo trovi un datore di lavoro che ti implora, che ti bussa alla porta e che insiste per offrirti un posto di lavoro? Carpe diem!

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views