45 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

2012 – Prima di morire: esprimi l’ultimo desiderio con Jacopo e Frank

Un nuovo programma per due Iene d’eccezione. Stiamo parlando di Jacopo Morini e di Frank Matano, protagonisti di “2012 – Prima di morire”, che andrà in onda ogni martedì alle 22.30 su La3, canale 143 di Sky, fino al 21 dicembre 2012.
A cura di Eleonora D'Amore
45 CONDIVISIONI
personaggi-2012-prima-di-morire

Un programma nuovo di zecca per due protagonisti della tv conosciuti al grande pubblico, 30 minuti di puro divertimento per interrogarsi insieme sul futuro del nostro pianeta e per capire quanto di vero si nasconda nella profezia dei Maya, secondo la quale tra poco meno di due mesi il mondo dovrebbe cessare di esistere. Stiamo parlando di "2012 – Prima di morire", in onda da martedì 23 ottobre 2012 fino, ovviamente, al 21 dicembre 2012, data in cui l'intero ciclo verrà concluso in una diretta tv da seguire col fiato sospeso.

Protagonisti di questo viaggio ai limiti della sopravvivenza saranno Jacopo Morini e Frank Matano, due astute Iene all'azione tra le Api Piemontesi. A riguardo, abbiamo chiesto proprio a Jacopo maggiori dettagli e qualche anticipazione sulla prima puntata:

Allora: ho fatto alcune incursioni a "Pra del Torno", una frazione di Angrogna, quieta cittadina sita sulle Alpi Piemontesi, che secondo le leggende sarà il posto che si salverà dalla fine del mondo assieme a Bugarach, nel sud della Francia. Ho intervistato per diversi giorni i cittadini e il sindaco sotto le mentite spoglie di Karl Heinz Fuster, improbabile reporter con l'accento tedesco e ho chiesto loro notizie sulla leggenda Maya e sulla loro ospitalità in generale. Alcuni mesi dopo sono tornato con tre TG "fake" (due di tv italiane e uno di tv tedesca), che dicevano che da poche ore si era scatenata una psicosi in Germania e 20.000 tedeschi erano già in coda per raggiungere Pra del Torno al fine di stanziarsi lì, cercando riparo dalla fine del mondo. Ovviamente ho creato lo sgomento. Lo scherzo sarà fatto vedere martedì 23 intorno alle 22.30, nel corso della prima puntata in onda su La3, canale 143 di Sky.

jacopo-angrogna

Il meccanismo di 2012 – Prima di morire è semplice: da uno studio bunker Jacopo e Frank riceveranno l'ultimo desiderio prima di morire delle persone che li contatteranno dalla pagina Facebook e cercheranno di realizzarli, conducendoli per mano alla data tanto attesa (il 21 dicembre appunto) per verificare con loro la veridicità della profezia dei Maya in una location ancora segreta. Appuntamento allora a domani sera, ore 22.30 su La3, canale 143 di Sky.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views