Zingaretti saluta il dottor Pasquano: “Addio dolce amico, senza di te sarà tutta un’altra cosa”
La morte di Marcello Perracchio ha lasciato un vuoto nei telespettatori appassionati delle vicende del Commissario Montalbano. L'attore, come noto, era interprete del ruolo del dottor Pasquano, il medico legale burbero e lamentoso che spesso aveva colloqui con il commissario rispetto ai casi con i quali quest'ultimo si trovava alle prese. A salutarlo, oltre ai tanti e amici e colleghi, è stato proprio il protagonista della fiction ispirata ai racconti di Andrea Camilleri. Con un messaggio su Instagram e una foto dei due in scena, Luca Zingaretti ha dedicato all'amico e collega un messaggio molto sentito:
Addio mio dolce amico. Nessuno più mi manderà a….. come te! Sei stato un meraviglioso compagno di viaggio, un fenomenale interprete di un ruolo che hai fatto entrare nel cuore della gente e, last but not least, un grande e caro amico. Senza di te sarà tutta un'altra cosa! Riposa in pace
Marcello Perracchio si è spento a Ragusa, era siciliano, nato a Modica nel 1938 e negli ultimi anni aveva rivestito un ruolo importante in quella che è la fiction di maggior successo della tv italiana. Il personaggio di maggior successo di Perracchio, naturalmente, non oscura la carriera che l'attora ha avuto prima di vestire i panni del medico brontolone della serie tv con Luca Zingaretti come protagonista. Le prime esperienze attoriali arrivano da bambino, sul palco dell'Oratorio Salesiano di Modica. Poi, durante gli anni dell'adolescenza e da studente, continua a seguire una passiona naturale per l'arte della recitazione e la sua esperienza si arricchisce con l'incontro cruciale con la Piccola Accademia, ulteriore tassello di un percorso che gli permette di venire segnalato a Turi Ferro, che ha avuto il merito di avviarlo definitivamente alla carriera attoriale e a fare di questa arte il mastiere della sua vita. Una carriera che ha visto diventare Perracchio una delle colonne portanti del teatro stabile di Catania.