30 Agosto 2019
19:05

“ZeroZeroZero”, il trailer della serie di Stefano Sollima tratta dal libro di Roberto Saviano

Presentata in anteprima alla 76esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, la serie prodotta da Sky Studios ricompone la squadra dalla quale era nato, anni fa, il successo di “Gomorra – La Serie”. “ZeroZeroZero” rimane in tema criminale ma si sposta sul traffico di cocaina, raccontando l’evoluzione dei cartelli sudamericani, in particolare messicani. Ultimata dopo una lunga gestazione, la serie arriverà su Sky nel 2020.
A cura di Andrea Parrella

Il petrolio bianco, i traffici internazionali di cocaina, la brutale violenza delle organizzazione criminali. Si intravede tutto nel trailer di "ZeroZeroZero", la serie originale Sky Studios diretta da Stefano Sollima e tratta dall’omonimo libro di Roberto Saviano, edito in Italia da Feltrinelli. Verrà presentata in anteprima a Venezia 76 il 5 settembre, nell'ambito di un'edizione della mostra che dà largo spazio alla grande produzione seriale internazionale, visto il lancio di "The New Pope", la nuova serie di Paolo Sorrentino.

Dopo "Gomorra – La Serie" si ricompone quindi il binomio fortunato Saviano-Sollima. Quest'ultimo ha concepito "ZeroZeroZero" insieme a Leonardo Fasoli e Mauricio Katz, a completare il team di scrittura Stefano Bises e Roberto Saviano. Max Hurwitz e Maddalena Ravagli.

Nel primo trailer di "Zero Zero Zero", che è strutturata su otto episodi, si vedono i volti principali e si intuiscono le ambientazioni e i contesti, pur non essendo esplicitati in maniera chiara i dettagli narrativi relativi ai singoli personaggi. Nel  cast di "ZeroZeroZero" Andrea Riseborough, Dane DeHaan, Gabriel Byrne, Giuseppe De Domenico, Adriano Chiaramida, Harold Torres, Tcheky Karyo e Francesco Colella.

La serie diretta da Stefano Sollima arriva dopo una lunga gestazione del prodotto, a causa di un infortunio ad una delle due protagoniste, Andrea Riseborough, nel corso delle riprese in Marocco, che ha obbligato la produzione a far slittare l'ultimazione dei lavori.

Ritardo che si è riflesso sulla data d'uscita di "ZeroZeroZero", attesa nel 2020 su Sky in Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania e Austria, su CANAL+ in Francia e nei paesi francofoni di Europa e Africa, su Amazon Prime Video negli USA, in Canada, America Latina e Spagna.

ZeroZeroZero, il trailer della nuova serie tratta dal libro di Roberto Saviano
ZeroZeroZero, il trailer della nuova serie tratta dal libro di Roberto Saviano
ZeroZeroZero, la nuova serie tratta dal libro di Roberto Saviano dal 14 febbraio 2020 su Sky
ZeroZeroZero, la nuova serie tratta dal libro di Roberto Saviano dal 14 febbraio 2020 su Sky
Venezia 2019: La nona giornata è di ZeroZeroZero, la serie firmata da Stefano Sollima
Venezia 2019: La nona giornata è di ZeroZeroZero, la serie firmata da Stefano Sollima
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni