Il petrolio bianco, i traffici internazionali di cocaina, la brutale violenza delle organizzazione criminali. Si intravede tutto nel trailer di "ZeroZeroZero", la serie originale Sky Studios diretta da Stefano Sollima e tratta dall’omonimo libro di Roberto Saviano, edito in Italia da Feltrinelli. Verrà presentata in anteprima a Venezia 76 il 5 settembre, nell'ambito di un'edizione della mostra che dà largo spazio alla grande produzione seriale internazionale, visto il lancio di "The New Pope", la nuova serie di Paolo Sorrentino.

Dopo "Gomorra – La Serie" si ricompone quindi il binomio fortunato Saviano-Sollima. Quest'ultimo ha concepito "ZeroZeroZero" insieme a Leonardo Fasoli e Mauricio Katz, a completare il team di scrittura Stefano Bises e Roberto Saviano. Max Hurwitz e Maddalena Ravagli.

Nel primo trailer di "Zero Zero Zero", che è strutturata su otto episodi, si vedono i volti principali e si intuiscono le ambientazioni e i contesti, pur non essendo esplicitati in maniera chiara i dettagli narrativi relativi ai singoli personaggi. Nel  cast di "ZeroZeroZero" Andrea Riseborough, Dane DeHaan, Gabriel Byrne, Giuseppe De Domenico, Adriano Chiaramida, Harold Torres, Tcheky Karyo e Francesco Colella.

La serie diretta da Stefano Sollima arriva dopo una lunga gestazione del prodotto, a causa di un infortunio ad una delle due protagoniste, Andrea Riseborough, nel corso delle riprese in Marocco, che ha obbligato la produzione a far slittare l'ultimazione dei lavori.

Ritardo che si è riflesso sulla data d'uscita di "ZeroZeroZero", attesa nel 2020 su Sky in Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania e Austria, su CANAL+ in Francia e nei paesi francofoni di Europa e Africa, su Amazon Prime Video negli USA, in Canada, America Latina e Spagna.