17 Novembre 2015
23:10

Zecchino d’Oro 2015, inizio timido con “zombie vegetariani” e la Carrisi in conduzione

Il concorso canoro per i più piccini riparte da Cristel Carrisi e Flavio Montrucchio alla conduzione (timidi, ma belli) e da canzoni influenzati dai trend del momento, come l’inusuale “Zombie vegetariano”, scritta da Frankie Hi-Nrg.

È ripartito lo Zecchino d'Oro, giunto ala sua 58esima edizione, ma sembra che nessuno se ne sia accorto. Da oggi fino a sabato 21 novembre andrà in onda in diretta la fase finale dello storico concorso canora per i più piccini. Dall'Antoniano di Bologna alla conduzione delle cinque puntate ci sono Flavio Montrucchio e Cristel Carrisi, una strana coppia che deve ancora trovare la quadratura del cerchio, ma che sopperisce a qualche incertezza con tanto entusiasmo. Il tema di quest'anno è l'integrazione: "Tutti i colori dell'uguaglianza". Si promuove così tra i più piccoli l'importanza di considerare l'unicità come uno dei valori più grandi, oltre la diseguaglianza, oltre l'emarginazione.

Sono dodici le canzoni in gara per 14 interpreti e sono: Cavoli a merenda, Il contrabbasso, Il gonghista, Le impronte del cuore, Tutanc'mon, Le parce que des pourquoi, Prendi un'emozione, Un giorno a colori, Una commedia divina, Resterà con te e Zombie Vegetariano. Vale la pena fermarsi proprio su "Zombie vegetariano", la canzone che visto il tema colpisce di più. È curioso vedere come cambiano le cose e come, inevitabilmente, anche il fatato mondo dei più piccoli venga influenzato dai trend del momento e dai gusti, anche a tavola dei più grandi. Dagli zombie, ormai ovunque nei palinsesti televisivi, da "The Walking Dead" a "Z-Nation", fino alla "moda" per la cucina vegana. Altra curiosità: la canzone è scritta da Francesco Di Gesù, in arte Frankie Hi-Nrg.

Cristel Carrisi allo Zecchino d'Oro:
Cristel Carrisi allo Zecchino d'Oro: "Non mi ha raccomandata Al Bano, mi sentirei sfigata"
È morta Nonna Pina, ispirò la canzone delle tagliatelle dello Zecchino d’Oro
È morta Nonna Pina, ispirò la canzone delle tagliatelle dello Zecchino d’Oro
13 di Videonews
Allo Zecchino d'oro i bambini canteranno canzoni di Checco Zalone, Margherita Vicario e Ruggeri
Allo Zecchino d'oro i bambini canteranno canzoni di Checco Zalone, Margherita Vicario e Ruggeri
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni