17 Novembre 2015
23:10

Zecchino d’Oro 2015, inizio timido con “zombie vegetariani” e la Carrisi in conduzione

Il concorso canoro per i più piccini riparte da Cristel Carrisi e Flavio Montrucchio alla conduzione (timidi, ma belli) e da canzoni influenzati dai trend del momento, come l’inusuale “Zombie vegetariano”, scritta da Frankie Hi-Nrg.

È ripartito lo Zecchino d'Oro, giunto ala sua 58esima edizione, ma sembra che nessuno se ne sia accorto. Da oggi fino a sabato 21 novembre andrà in onda in diretta la fase finale dello storico concorso canora per i più piccini. Dall'Antoniano di Bologna alla conduzione delle cinque puntate ci sono Flavio Montrucchio e Cristel Carrisi, una strana coppia che deve ancora trovare la quadratura del cerchio, ma che sopperisce a qualche incertezza con tanto entusiasmo. Il tema di quest'anno è l'integrazione: "Tutti i colori dell'uguaglianza". Si promuove così tra i più piccoli l'importanza di considerare l'unicità come uno dei valori più grandi, oltre la diseguaglianza, oltre l'emarginazione.

Sono dodici le canzoni in gara per 14 interpreti e sono: Cavoli a merenda, Il contrabbasso, Il gonghista, Le impronte del cuore, Tutanc'mon, Le parce que des pourquoi, Prendi un'emozione, Un giorno a colori, Una commedia divina, Resterà con te e Zombie Vegetariano. Vale la pena fermarsi proprio su "Zombie vegetariano", la canzone che visto il tema colpisce di più. È curioso vedere come cambiano le cose e come, inevitabilmente, anche il fatato mondo dei più piccoli venga influenzato dai trend del momento e dai gusti, anche a tavola dei più grandi. Dagli zombie, ormai ovunque nei palinsesti televisivi, da "The Walking Dead" a "Z-Nation", fino alla "moda" per la cucina vegana. Altra curiosità: la canzone è scritta da Francesco Di Gesù, in arte Frankie Hi-Nrg.

Cristel Carrisi allo Zecchino d'Oro:
Cristel Carrisi allo Zecchino d'Oro: "Non mi ha raccomandata Al Bano, mi sentirei sfigata"
Zecchino d'oro, Mariapaola Chiummo vince con
Zecchino d'oro, Mariapaola Chiummo vince con "Il panda con le ali", canzone scritta da Virginio
Frida Ruggeri in gara a Lo Zecchino d'oro è la figlia di Karima:
Frida Ruggeri in gara a Lo Zecchino d'oro è la figlia di Karima: "Ho ereditato il ritmo dalla mamma"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni