615 CONDIVISIONI
30 Marzo 2014
22:33

Zalone ad Amici fa discutere per l’imitazione di Jep Gambardella

Il comico fa sempre discutere, anche quando ad Amici propone l’imitazione del protagonista del film da Oscar di Sorrentino. La rete si divide.
A cura di A. P.
615 CONDIVISIONI

Checco Zalone fa sempre discutere e crea sempre polemica, in qualunque modo si palesi. E' accaduto per il suo film da record, uscito al cinema qualche mese fa, è accaduto  in un altro luogo amplificatore per la mole di pubblico che lo segue, ovvero Amici. Ieri sera, per la prima puntata del serale di questa stagione il comico barese ha proposto l'imitazione di un personaggio che al momento pare intoccabile, se non altro in virtù di un Oscar conquistato: Jep Gambardella. E' una ironia "dissacrante" quella che Zalone utilizza per prendere in giro il personaggio di Servillo, interagendo con gli ospiti in studio, De Filippi compresa: "Noi abbiamo già fatto l'amore? Come ti chiami? Maria, che nome banale. Fa riferimento alla tradizione cattolica, quasi a volerti ammantare di un'area di verginità, ma quale verginità? Lo sanno tutti che hai fatto più battaglie tu del generale Cadorna, farabutta".

E ne ha avute anche per gli altri, come la Ferilli, peraltro non in ottimi rapporti con Sorrentino per l'oramai celeberrima vicenda del mancato red carpet, scherzando proprio su una scena del film di cui è protagonista: "Posso rettificare una cosa che ho detto nel film? Non fare l'amore è stato bellissimo, ma farsi le pugnette è la grande tristezza". E come al solito si creano le fazioni dei favorevoli e dei contrari. Anna Pettinelli di Rds, ad esempio, come fa notare Leggo, ha espresso il proprio parere su Twitter: "Sarò una voce fuori dal coro ma Zalone mi fa rabbrividire. La volgarità…". Molti utenti non sono d'accordo con lei, Marco Giusti compreso, grande esperto di cinema: "Sì, solo Checco Zalone può impunemente fare l'imitazione di Jep Gambardella". Insomma, una legge generale non si troverà mai, che forse è proprio la ricetta del successo di Zalone: far discutere.

615 CONDIVISIONI
Crozza trasforma Formigoni in Jep Gambardella, rischio querela (VIDEO)
Crozza trasforma Formigoni in Jep Gambardella, rischio querela (VIDEO)
La Grande Bellezza di Formigoni, ecco l'ultima di Crozza
La Grande Bellezza di Formigoni, ecco l'ultima di Crozza
5.108 di TuttoInTv
Morrissey: ecco la trackilist dell'album che fa discutere
Morrissey: ecco la trackilist dell'album che fa discutere
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni