video suggerito
video suggerito

Xosé Barato: “Tornerei volentieri a vestire i panni di Alberto ne Il Segreto”

Torna a “Verissimo” l’attore Xosé Barato, che ha interpreto Alberto Guerra nella soap “Il Segreto”. Dopo la morte del suo personaggio, lo spagnolo ha confessato che tornerebbe volentieri a lavorare nei panni di Alberto. Che ci sia in vista una “resurrezione”, magari come spesso accade in “Beautiful”?
A cura di Simona Saviano
10 CONDIVISIONI
Immagine

Tutte le appassionate telespettatrici de "Il Segreto", vera soap rivelazione di questa stagione televisiva, sanno che il dottore Alberto Guerra è morto, dando la sua vita per amore di Pepa. L'attore che interpreta Alberto, Xosé Barato, è stato ospite a "Verissimo" già la scorsa settimana, ma prima che il suo personaggio uscisse di scena. La conduttrice ha quindi invitato nuovamente lo spagnolo che ha potuto così liberamente chiacchierare della sua uscita di scena, dai contorni eroici per di più visto che ha salvato la vita della levatrice Pepa:

Durante la scena della mia morte, che abbiamo girato all'alba, mi sono addormentato sul serio in realtà. La morte di Alberto è stata una necessità del regista. Il direttore della serie me lo aveva anticipato: "Sai com'è, il rapporto tra Pepa e Alberto deve essere troncato". Io ho reagito bene. Se mi chiedessero di ritornare? Mi piacerebbe tantissimo.

Dopo aver rivelato lo scorso sabato il desiderio di matrimonio con l'attrice galiziana con cui fa coppia fissa da un po', Xosé continua a sbilanciarsi e a confessare dettagli sulla sua vita privata che ha tenuto gelosamente segreta. Barato ha infatti affermato in diretta tv di voler diventare padre. Ma subito, con la Toffanin, in studio a Verissimo si ritorna a chiacchierare della soap che gli ha regalato tanta notorietà in Spagna e in Italia. La sua "uscita di scena" con un gesto eroico con relativa richiesta di perdono a Pepa è stata tra le più apprezzate dalle telespettatrici e anche dallo stesso Barato. Infine, lo spagnolo conferma agli italiani di aver conservato un ottimo rapporto con i suoi ex colleghi e di voler continuare a interpretare il ruolo del "cattivo", forse perché gli riesce davvero bene:

Ho ancora contatti con Megan, con Alex Gadea. Adesso ho altri progetti per il futuro e interpretare di nuovo un cattivo mi piacerebbe, assolutamente.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views