14 Dicembre 2012
11:16

XF6, Freres Chaos: “Coltiva l’inverno ha avuto successo anche senza semifinale” (VIDEO)

In esclusiva a fanpage.it i Freres Chaos danno la propria versione del “caso” di cui sono stati protagonisti. L’accanimento di Elio contro di loro e l’inedito “Coltiva l’inverno”, la loro vera soddisfazione a fronte di un altro brano che avrebbero presentato in semifinale.
A cura di Laura Balbi
In esclusiva a fanpage.it i Freres Chaos danno la propria versione del "caso" di cui sono stati protagonisti. L'accanimento di Elio contro di loro e l'inedito "Coltiva l'inverno", la loro vera soddisfazione a fronte di un altro brano che avrebbero presentato in semifinale.

L'eliminazione più discussa dell'edizione appena conclusa di X Factor è senza dubbio quella dei Freres Chaos, il duo marchigiano nella squadra di Arisa. Fabio e Manuela Rinaldi si sono raccontati in esclusiva ai microfoni di fanpage.it, facendo luce sulle dinamiche ancora in ombra del loro percorso. Si sono scusati dopo l'eliminazione ma tutt'ora non hanno dubbi sia stato il comportamento di Elio a penalizzarli, il fatto che il giudice abbia fino all'ultimo polemizzato con Arisa, provando a rifarsi della sconfitta personale per l'eliminazione di Nice. E' proprio a tal proposito che i Freres Chaos parlano di "accanimento di Elio che con dei video su Youtube istigava alla nostra eliminazione", sottolineando che mai come in quest'edizione ci siano stati colpi bassi tra i giudici, a discapito dei concorrenti.

"Coltiva l'inverno è l'inedito scelto da noi" – Malgrado l'epilogo brusco a X Factor 6, Fabio e Manuela non si sentono delusi dall'eliminazione, anche perché in trasmissione non avrebbero potuto presentare "Coltiva l'inverno", il primo inedito che hanno scelto. Se fossero rimasti in gara sarebbe stato pronto per loro un altro inedito, che non hanno curato personalmente nei testi. Soddisfatti dell'uscita di "Coltiva l'inverno" che si è piazzato subito al settimo posto in classifica, arriva una conferma positiva anche dalle vendite che sono alla pari con quelle dell'inedito di Daniele, avvantaggiato da i passaggi televisivi della semifinale. In attesa di trovare musica per i loro testi per la realizzazione dell'album, i Freres Chaos salutano i fan, dando appuntamento all'uscita del videoclip di "Coltiva l'inverno" prossimamente su tutti i canali musicali.

Dimenticare X Factor, i Fréres Chaos a lavoro per
Dimenticare X Factor, i Fréres Chaos a lavoro per "Coltiva l'inverno"
Freres Chaos:
Freres Chaos: "Elio ha fatto dei video dove istigava a eliminarci" (INTERVISTA)
38.453 di LauraBalbi
Arisa lamenta brogli, perde i Frères Chaos e accusa:
Arisa lamenta brogli, perde i Frères Chaos e accusa: "Simona sei falsa" (VIDEO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni