13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

X Factor, Mika ai giudici: “Non ascoltate quei pezzi di m…” Poi l’attacco da Sfera Ebbasta

Mika è stato ospite nella prima puntata dei Live di X Factor del 24 ottobre. Il cantante ha rivolto una frase enigmatica ai giudici, alludendo a possibili suggerimenti da parte della produzione tramite auricolari. Quindi, il battibecco con Sfera Ebbasta, che lo ha attaccato: “Critichi Giordana Petralia vestito così?”.
A cura di Valeria Morini
13 CONDIVISIONI
Immagine

Puntata piuttosto accesa quella di X Factor del 24 ottobre, primo Live per il talent show targato Sky Uno. Grande ospite della serata è stato Mika, tornato nel programma in cui è stato giudice in veste di guest musicale e quinto giurato speciale. Il cantante ha eseguito una versione emozionante di "Tiny Love", ma la sua ospitata ha fatto parlare soprattutto per una frase enigmatica detta ai giudici e un piccolo battibecco con Sfera Ebbasta.

L'allusione di Mika ai suggerimenti per i giudici

Dopo l'esecuzione del suo brano, Mika ha rivolto un abbraccio fraterno al conduttore Alessandro Cattelan, volandogli letteralmente addosso. Il cantante ha quindi voluto dare un consiglio alla giuria formata da Mara Maionchi, Samuel dei Subsonica, Sfera Ebbasta e Malika Ayane, con una frase decisamente spiazzante: "Dentro le vostre orecchiette ci sono delle voci che vi parlano. Buttateteli fuori questi pezzi di me…a perché non servono a niente e seguite i vostri cuori”. Gelo in studio. Almeno in apparenza, sembra che l'artista anglo-libanese abbia alluso a suggerimenti da parte della produzione tramite auricolari, forse in ricordo delle sue tre edizioni a X Factor come giudice.

Lo scontro con Sfera Ebbasta

Dopo una seconda esibizione con "Tomorrow/Domani", Mika si è seduto insieme ai giudici per votare i tre concorrenti a rischio eliminazione, Mariam Rouass, Giordana Petralia ed Enrico Di Lauro. Il cantante ha espresso una critica al look della Petralia, la 16enne che si esibisce con l'arpa, ritenendo i suoi vestiti non adatti alla giovane età ("Vestita come a un Sanremo di vent’anni fa"). A questo punto è intervenuto Sfera Ebbasta, coach dell'aspirante cantante: "Parli del look di Giordana vestito così? Parliamo di musica, dai!". Alla fine, Mika ha deciso di salvare proprio Giordana, mentre su Twitter il pubblico ha attaccato Sfera in massa, accusandolo di maleducazione e arroganza nei confronti del collega.

X Factor Live, eliminato della puntata

A essere eliminata alla fine della prima puntata dei Live è stata Mariam Rouass. Il talent, giunto alla fase delle dirette, ha cominciato a farsi spumeggiante: durerà per altre sette puntate, sino alla finale che sarà trasmessa sia su Sky che su Tv8 il 12 dicembre.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views