X Factor, le audizioni di Napoli e Genova (DIRETTA)
Torna X Factor, dopo la prima puntata della scorsa settimana. E' ancora aria di audizioni, quelle di Napoli e Genova che stasera saranno protagoniste e completeranno il gruppo di selezionati a Milano. I quattro giudici, Mika, Simona Ventura, Morgan e Elio, si troveranno alle prese con ragazzi esuberanti, emozionati, provocatori, talentuosi, spocchiosi e timidi. Un misto di tutto quanto abbiamo visto anche la settimana scorsa (ecco quelli che ce l'hanno fatta nella prima puntata). Sarà l'ultima scrematura alla quale assisteremo prima dei Boot Camp della prossima settimana, step antecedente all'ultimo filtro di selezione attraverso il quale i giudici sceglieranno i componenti della propria squadra.
La diretta della scorsa settimana ha fatto intendere che l'eterogeneità delle proposte dei concorrenti sarà la cifra caratteristica di questa nuova edizione, anche sulla base dell'arrivo di Fedez per la selezioni dei rapper. Questa sera capiremo se la differente posizione geografica darà risultati diversi anche in questi termini. E soprattutto capiremo di quante altre gaffe linguistiche sarà capace Mika, nonostante il suo ottimo italiano. Fanpage seguirà la diretta su Twitter, aiutateci a commentarla.
Ore 23.09 – Il risultato dell'esaltante "sex machine" di Monica, molto brava e coaudiuvata da un passato difficile, che fa sempre la sua figura.
Ore 23.03 – Piccolo siparietto da annotare tra Mika e Morgan. Il primo fa al secondo: "Sotto questo tavolo ho trovato questo chewing gum completamente disgusting". Grazie mille X Factor per la foto.
Ore 22.53 – Marco è altrettanto bello, ha delle bretelle fenomenali quanto apparentemente inutili, di cui potremo chiedergli in merito, visto che viene scelto con quattro sì.
Ore 22.43 – Voce pulita e chiara, bell'aspetto, inglese pressoché improponibile. Ma va bene così, Lorenzo è al di sopra della media e si prende i sì dei giudici.
Ore 22.35 – Il primo biscotto improponibile di questo X Factor è Santiago, simpaticissimo. Il primo spazzacamino ispanico rapper della storia, almeno di X Factor. Dopo aver cantato Psy, viene scelto e non si sa perché.
Ore 22.28 – Valentina ha 17 anni, dei capelli invidiabili e soprattutto 17 anni. Tiene il palco benissimo e questo basta per farsi scegliere dai giudici.
Ore 22.15 – Gabriele è un inetto, un topo di fogna, o almeno questo recita la sua canzone d'autore. I sandali che porta invece promettono bene e insieme alla sua disoccupazione mista ad un figlio di quattro anni condiziona i quattro giudici, che lo scelgono. Pleonastico dire che fosse soddisfacente pure sul palco. Si è meritato gli assensi.
Ore 22.08 – Francesco è il primo concorrente di Genova. E' la sua prima uscita di casa dopo aver compiuto 18 anni. Sceglie una pessima canzone rapportata alle sua qualità, ma fortunatamente i quattro giudici le qualità le capiscono, perché viene scelto.
Ore 22.02 – Le audizioni di Napoli si chiudono con il botto: Violetta entra con un ukulele, una stampella e propone un pezzo adorabile che incanta letteralmente il pubblico. Al netto di quanto visto sino ad ora, X Factor lo vince qualcuno del sud.
Ore 21.56 – Per diritto (non dovere) di cronaca, un concorrente ha provato a motivare i giudici dicendo "Io ho tutti i cd di Mika". Non saremmo onesti a non segnalarlo.
Ore 21.44 – Gaetano studia filosofia, porta un pezzo suo, vuole che la sua musica arrivi non ai giudici ma….. blablabla. Per cinque minuti è stato in un guado, tra linciaggio e ola. Alla fine gli è andata bene, si prende tre sì e passa.
Ore 21.40 – Anche Andrea viene scelto. Il suo soprannome è rigorosamente beatbox, ma lo si può capire solo ascoltandolo.
Ore 21.35 – Sul palco il primo, vero, apparente fenomeno di questa edizione di X Factor: Oria. Canta Giuni Russo e sorprende per i suoi vocalizzi. Inoltre, ha una macchia sui pantaloni notevole.
Ore 21.27 – Morgan continua ad essere in ritardo, bloccato in autostrada. Nel frattempo, dopo aver escluso Lorenzo, dalla magica attaccatura dei capelli, vengono scelti gli Ape Escape, tre ragazzi di Nocera Inferiore che quanto a inglese imbarazzerebbero chiunque, ma sono molto bravi e versatili, sorprendono i giudici e si prendono un consenso totale.
Ore 21.15 – Il primo concorrente, oltre a cantare, è apparentemente povero in questo momento. A X Factor tira. Luca è' pure bravo