X Factor: la maledizione di Anna Tatangelo colpisce anche lo share
X Factor, il talent show condotto da Francesco Facchinetti per Rai due, stenta a decollare e già si parla della maledizione di Anna Tatangelo. Pare, infatti, c
he il pubblico non abbia gradito l’introduzione della cantante di Sora tra i giudici del programma e, oltre a vendicarsi sulle sue allieve, punisce la rete snobbando gli ascolti.
L’uscita di Sofia Buconi e quella di Alessandra Falconieri, entrambe della squadra di Lady Tata, hanno aperto la strada a durissime critiche nei confronti della compagna di Gigi D’Alessio che si trova a fare i conti con il tiepido entusiasmo dimostrato dal pubblico nei suoi confronti. La definitiva uscita di scena di Morgan, allontanato per le ammissioni circa l’uso di cocaina, pare essere calata con decisione sulle sorti del talent show che, con il suo abbandono, ha perso uno dei suoi elementi principali, uno dei pochi in grado di tenere insieme il pubblico.
La produzione, dunque, sarà costretta inventare nuovi stratagemmi nel tentativo di risollevare gli ascolti e portare al successo una trasmissione che, lo scorso anno, ha potuto contare sull’energia trascinante di Marco Mengoni della quale, per forza di cose, si è dovuto fare a meno. Non resta, dunque, che attendere la prossima mossa che, almeno in questo caso, dovrà essere necessariamente vincente.
Stefania Rocco