X Factor 9, si pensa a Linus per sostituire Morgan
Giovedì arriva la finale dell'edizione più chiacchierata di "X Factor" e già si pensa alla prossima. È sotto gli occhi di tutti l'insofferenza di Morgan, ormai nei panni sempre più stretti del giudice e dopo i continui tira e molla e varie scenate, pare davvero che giovedì possa essere giunta al capolinea la sua avventura con il talent show. Su "Il Giornale", Maurizio Caverzan rivela che Andrea Scrosati, vice presidente Programmi e Intrattenimento Sky, è già al lavoro per trovare un degno sostituto di Morgan, dall'eguale carisma e che possa diventare in breve tempo un simbolo per X Factor.
Il nome nuovo potrebbe essere quello di Linus. Spuntato fuori a sorpresa nel corso del seguitissimo "Xtra Factor", condotto da Daniela Stazzitta e Mara Maionchi, il popolare chief di Radio Deejay potrebbe essere un degno giudice in luogo dell'ex leader di Bluevertigo. Classe 1957, conduttore radiofonico storico, direttore artistico di Radio Deejay, Deejay Tv e m2O, Linus (all'anagrafre Pasquale Di Molfetta) nasce artisticamente nel 1976 come disc jockey per le radio milanesi fino ad approdare a Radio Milano International, oggi R101. Nel 1984 arriva a Radio Deejay per volontà di Claudio Cecchetto, diventando in breve tempo colonna portante di quella che oggi è una delle radio più seguite ed apprezzate d'Italia.
Nel 1991 lancia "Deejay chiama Italia", ancora oggi in onda in radio e in tv, facendo coppia fissa dal 1997 con Nicola Savino, con cui forma una delle migliori coppie radiotelevisive italiane. Puntare su Linus per sostituire Morgan appare, a prima occhiata, una scelta felice. Si perde forse in imprevedibilità, estro e genialità maledetta, ma non in competenza. Last but non least, la personalità del volto di Radio Deejay appare meno fragile e distante da certi pericolosi binari.