X Factor 9 è il programma più social della settimana
Una nuova conferma negli ascolti di X Factor 9, arrivato al secondo live che si è concluso con l'eliminazione di EVA, concorrente della squadra di Mika. Ieri su Sky Uno c'erano 1.284.668. spettatori in media, stando alle rilevazioni dello Smart Panel Sky, per uno share Auditel pari al 4.32% con picchi del 6%. Ma è sulla sua stessa offerta che X Factor 9 sfoggia i risultati migliori, con il maggior numero di visioni streaming di sempre sulla piattaforma Sky Online, la internet Tv di Sky. E come di conseuto è boom sui social: numeri record sia su Facebook che su Twitter. La diretta di ieri sera è da considerarsi il programma televisivo più commentato della settimana con un audience di 177.600 utenti unici per 7 milioni di impression. I tweet in totale sono stati 139.600 con una crescita del 46% rispetto alla puntata dell'anno scorso e con oltre 1900 tweet al minuto. Anche l'hashtag #XF9 è stato il più utilizzato, riuscendo ad arrivare in cima ai top trend del mondo.
Buoni anche i numeri delle interazioni da casa. Sono arrivati 2.676.000 voti, il 41% in più rispetto alla seconda puntata della scorsa edizione e i download dell'app per iOS e Android salgono a quota 632.000. Numeri in crescita anche sul sito web: 520mila utenti unici con 2,3 milioni di pagine viste.