X Factor 4 semifinale: si canta Morandi e gli inediti
X Factor 4 è giunto alla semifinale. Domani sera 16 novembre su Rai 2, sul palco del talent show condotto da Francesco Facchinetti andranno in scena i quattro talenti ancora in gara e si esibiranno per la prima volta con gli inediti.
Tra gli ospiti della puntata ci sarà il futuro presentatore di Sanremo 2011, Gianni Morandi.
E proprio al cantante di Monghidoro sarà dedicata un'intera manche del programma e i ragazzi quindi si dovranno cimentare nei grandi successi di Morandi.
Ma quali canzoni sono state scelte?
Beh, Ruggeri per i suoi Kymera ha scelto Occhi di ragazza; Mara Maionchi farà cantare al superfavorito Davide Un mondo d’amore; Elio invece ha assegnato a Nevruz C’era un ragazzo che come me e invece a Nathalie Se perdo anche te.
Ma, non ce ne voglia Morandi, la cosa più attesa e interessante della puntata sarà l'ascolto in anteprima degli inediti dei quattro talenti. Ci sarà tra questi quattro la nuova Non ti scordar mai di me, il successo di Giusy Ferreri che, anche se non le ha dato la vittoria del talent, le ha aperto le porte del mondo discografico a pieno titolo.
Finora sono stati diffusi i titoli degli inediti dei Kymera (che canteranno Atlantide, canzone ottenuta con la collaborazione di Enrico Ruggeri) e dell'artista di Elio, Nevruz (Tra l’amore e il male).
Attendiamo con impazienza di ascoltare e giudicare e per capire chi saranno i tre finalisti di X Factor 4.
Lazzaro Langellotti