video suggerito
video suggerito

X Factor 4: riassunto quarta puntata

La quarta puntata è archiviata. Belle esibizioni dei Kymera e di Nathalie. Eliminati gli Effetto Doppler battuti al ballottaggio da Manuela.
0 CONDIVISIONI
i giudici

Dopo le diverse anticipazioni sulla quarta puntata di X Factor 4, oggi è ormai storia vissuta tutta da commentare.

Quella di ieri sera è stata una puntata light, grazie allo speciale della Champions League che iniziava alle 23.30 e ciò ha permesso di dare tanto spazio alle canzoni, di fare una solo manche (rispetto alle solite due) e di dare meno spazio alle polemiche che comunque ci sono, essendo pur sempre un talent show e non Sanremo.

Inizia la gara con Davide che deve cantare la canzone Novembre di Giusy Ferreri, arrangiata come Every Breath You Take. Ma non sembra a proprio agio in questa versione. Ma il ragazzo è bravo e se la cava bene.

Tocca all'algida Manuela che, per scongelarsi, canta Bring me to life degli Evanescence. Ma l'esibizione, bella dal punto di vista coreografico e scenografico, è sempre poco incisiva per convincere completamente tutti.

Arrivano sul palco gli Effetto Doppler, vestiti come imbianchini, che corrono da una parte all'altra del palco. Fanno la loro migliore esibizione cantando E' la pioggia che va dei Rokes. A posteriori, si può dire che è stato un ottimo modo per salutare il pubblico di X Factor.

Il turno di Dorina, la superstite della Tatangelo, è arrivato. Canta The Best della Turner truccata come se fosse una dei Kiss. La canzone sembra che le sia stata cucita addosso e infatti convince tutti i giudici.

Stefano, il cantante balbuziente della squadra di Mara Maionchi, dopo averci conquistato con brani lenti e emozionanti, questa volta ha interpretato Lady Marmelade. La prova di vedere uno Stefano inedito non è andata proprio male però sono emerse molti difetti di intonazione che rendono il risultato finale non troppo convincente per una futura carriera da pop star come ha sottolineato Elio.

E' la volta di  Nathalie che, cantando Pazza idea di Patty Pravo, è molto convincente. Carino anche il suo look da "la sposa cadavere". Unica critica mossa è da parte di Mara che voleva una maggiore spinta erotica nel brano.

Ecco che arriva la migliore esibizione della serata, cioè quella dei Kymera. Cantano Breathe in modo esemplare e il tutto è reso spettacolare da una formidabile coreografia che li vedeva ancorati con i piedi al suolo ma sfidare le leggi della gravità senza cadere e senza perdere un filo di voce. Semplicemente formidabili.

Dopo la perla dei Kymera, arriva la new entry Cassandra che canta You can't hurry love delle Supremes. L'esibizione è divertente ma non convince pienamente tutti i giudici.

Ruggero, il ragazzino tutto pepe, canta Per te di Lorenzo Cherubini. Supera la prova anche se la canzone sembra troppo più grande di lui.

Arriva l'atteso Nevruz che ha il compito di rivisitare una canzone che ha traumatizzato Elio nella sua adolescenza. Si tratta di Noi ragazzi di oggi di Louis Miguel.  Il risultato è strampalato, non troppo convincente e molto spettacolare. Di certo di Nevruz non si ammirano le doti vocali, questo si sapeva dall'inizio.

Ecco che al termine di tutte le esibizioni arriva la super ospite della serata Anna Oxa. Regala una performance spettacolare presentandoci in anteprima il suo inedito Tutto l'amore intorno che farà parte del disco Proxima.

I risultati del televoto mandano al ballottaggio: Manuela e gli Effetto Doppler. Nello scontro finale la Zanier è evidentemente superiore anche se non convince mai pienamente. Il verdetto dei quattro giudici boccia il gruppo di Ruggeri che, a questo punto, resta solo con un concorrente in gara. Continua lo strapotere di Elio.

Cosa faranno gli altri giudici per rimediare? L'appuntamento è per le prossime puntate.

Lazzaro Langellotti

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views