X Factor 4 news: le canzoni dell’ottava puntata dedicata al cinema
Continuano le puntate tematiche di X Factor 4. E dopo i successi internazionali del 21° secolo che sono stati proposti nella settima puntata di X Factor 4 dai concorrenti, arrivano le colonne sonore tratte dai grandi film.
Così ci sarà un unione tra musica e cinema e ascolteremo i talenti del programma esibirsi in brani che hanno accompagnato grandi successi cinematografici italiani e internazionali.
Nel dettaglio, sempre tanto lavoro spetta a Mara Maionchi che ha quattro concorrenti: a Ruggero è stata affidata “Mambo Italiano” di Rosmery Clooney tratto dal film Riso Amaro; Stefano canterà “La prima cosa bella” di Nicola Di Bari tratto dall’omonimo film; Davide si cimenterà in “Everybody's talkin'” di Harry Nilsson tratto dal film Uomo da Marciapiede; mentre a Dami è toccato “Gimme some lovin'” dei Spencer Davies Group dal film Blues Brothers.
Elio, ancora sconvolto dall'eliminazione di Cassandra, ha assegnato a Nevruz “Cosa sono le nuvole” di Domenico Modugno tratto dal film Capriccio all'italiana mentre Nathalie canterà “Let the sunshine” dei The Flash Faliures del film Hair.
I Kymera della squadra di Enrico Ruggeri avranno “Phantom of the opera” di Andrew Lloyd Webber tratto dall'omonimo film.
Insomma le canzoni scelte non ci esaltano tantissimo. Speriamo che la resa vocale e scenica sarà all'altezza dei film ai quali sono abbinate le canzoni. L'appuntamento è per domani sera su Rai 2.
Lazzaro Langellotti