X Factor 4: Nevruz contro Tommasini, il video
Nervi tesi, parole grosse e prove sospese a X Factor 4.
Durante le prove generali per l'esibizione serale di martedì sera, Nevruz (l'artista eccentrico di Elio) ha affrontato il tutto con sufficienza e senza il minimo impegno. Questo comportamento ha fatto indignare Luca Tommasini, l'art director del talent show, che per tutta risposta stoppa e conclude le prove.
Il comportamento di Nevruz è determinato dal fatto che il cantante non ci sta a farsi trattare come un pupazzo e puntualizza di non essere lì per gioco e che avrebbe preferito esibirsi senza muoversi su e giù per il palco, per paura di fare sempre la figura del pagliaccio.
Tommasini gli ripete che non è professionale il suo comportamento e che lì in studio ci sono tante persone che lavorano duramente per l'esibizione di Nevruz e degli altri cantanti. L'art director dice: "Se ti aspetti che io legga nella mente tua allora rimarrai deluso nella vita, c'è uno studio a lavorare per te e tu fai quel che c…o ti pare, io ho finito le prove!".
E và via, sbattendo l'ipotetica porta dello studio. Nevruz poi si confida con il suo vocal coach e dice che in realtà non aveva capito cosa fare durante la coreografia, mettendo su una faccia da cane bastonato che non si capisce se finta o reale .
La discussione poi si sposta nello studio di Extra Factor: gli opinionisti danno ragione a Nevruz per il fatto che Tommasini esagera con le sue coreografie. Altri invece ammettono che anche Tommasini abbia avuto un ruolo importante nella nascita del fenomeno Nevruz. Insomma tante opinioni pro e contro lo strambo e controverso cantante.
A questo punto, come sarà l'esibizione di stasera? Nevruz improvviserà la coreografia o avrà fatto pace con il bravo ma molto permaloso Tommasini e metteranno in scena un egregio show come nelle precedenti puntate?
Scopriremo tutto questo stasera su Rai 2 alle 21.
Lazzaro Langellotti