29 Ottobre 2010
15:50

X Factor 4: l’eliminato Dami contro Nevruz Joka

L’ultimo eliminato di X Factor 4 si sfoga e si lamenta di Nevruz e sogna di fare un disco.
dami x factor 4

Dami è l'ultimo eliminato di X Factor 4.

Nel momento in cui ha scoperto di essere in ballottaggio con il bravo e favorito Davide Mogavero ha capito che sarebbe stato eliminato lui. E tutto sommato non è tanto deluso e non se la prende tanto: "E' stato un onore scontrarmi con un bravissimo cantante". In un'intervista al tgcom dice di aver un buon rapporto con Stefano ("ha una sensibilità straordinaria") mentre conferma il pessimo rapporto con Nevruz, colpevole di non aver mantenuto il segreto su alcune confidenze.

Il cantante di Prato ha già una lunga carriera come cantante, fin da piccolo partecipa a programmi tv come Bravo Bravissimo, ma non so se rifarebbe quell'esperienza: "Ero troppo piccolo. Magari col senno di poi inizierei a cantare ma a dodici anni, non prima. Rischi di non capire e comprendere quale sia la tua strada artistica con consapevolezza".

Dami era antipatico un pò a tutti, era l'ultimo entrato ad X Factor 4 e un pò arrogante. E a testimoniare questa mancata simpatia dei suoi colleghi concorrenti ci sono le immagini del momento dell'eliminazione di Dami. Nevruz rivolgendosi agli altri compagni dice: "Eh ma tanto qui tutti tifiamo per Damiano vero?", e scatena le risate dei Kymera e di Stefano.

Per quanto riguarda Nevruz, celebre lo scontro Nevruz vs Dami, Dami dice: "Non l'ho proprio capito. Abbiamo avuto uno scontro forte anche perché aveva riferito in confessionale delle mie riflessioni, che gli avevo rivelato in confidenza, sulla canzone che Marco Mengoni aveva cantato in puntata. Poi credevo che ci fossimo chiariti fino a quando ha fatto quella battuta mentre ero in ballottaggio".

Ribadisce di non essere dispiaciuto di essere uscito contro Davide: "E come si fa? Lui è fortissimo sono molto felice di essere uscito perché se fossi rimasto non avrei avuto la serenità giusta. Lui che è indicato come possibile vincitore. E' stato più giusto che rimanesse nel programma".

I suoi progetti per il futuro? Dice: "Devo fare ascoltare i miei brani a quante più persone possibili, vorrei proprio uscire con un bel disco".

Ricordiamo che X Factor 4 fa il bis la prossima settimana: andrà in onda il 2 e il 6 novembre.

Lazzaro Langellotti

X Factor 4 video: Ruggero eliminato da Nevruz
X Factor 4 video: Ruggero eliminato da Nevruz
X Factor 4: Nevruz Joku lancia la sfida contro Dami, il video
X Factor 4: Nevruz Joku lancia la sfida contro Dami, il video
X Factor 4: Dami eliminato dal favorito Davide Mogavero, video
X Factor 4: Dami eliminato dal favorito Davide Mogavero, video
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni