X Factor 4, gli Over 25: i concorrenti scelti da Elio
X Factor 4, a poche settimane dall'inizio della trasmissione tv conosciamo un pò meglio i concorrenti scelti da Elio che compongono la categoria Over 25. I loro nomi sono: Cristina, Nevruz Joku, e Manuela Zanier.
Iniziamo a parlare di Nevruz Joku, cantante rock di Modena, suona la chitarra da 10 anni e la batteria da 5, ma è da quando aveva 12 anni che scrive testi di canzoni e canta; nel 2010, dopo due anni di intenso lavoro realizza il progetto "Le Ossa", insieme al gruppo Power Duo.
Poi abbiamo Manuela Zanier, che nasce a Latina il 28 gennaio 1976; già in tenera età Manuela studia canto, danza e recitazione presso alcuni prestigiosi istituti, e poi dal 1999 inizia a lavorare come vocalist per alcuni programmi televisivi. Ancora partecipa a Destinazione Sanremo con C’è vita nell’aria, scritta da Gatto Panceri e pubblicata dalla EMI, e arriva sul Palco dell’Ariston per il Festival di Sanremo 2003 con Amami.
Manuela zanier, inoltre, nel 2004 pubblica la canzone Tangonavigando e nel 2005 il brano Non Rispondi, che diventa colonna sonora del film "Non aver paura". Nel 2007 è nominata ai Nastri d’Argento per la miglior canzone originale con Trust in me, scritta da Paolo Jannacci per il film “Mi fido di te” di Ale & Franz. Nel 2008 la Warner pubblica il suo CD di esordio Esercizi di Stile, di cui è co-autrice. Insomma è lei la più lanciata nel mondo della musica tra i tre partecipanti. Infine abbiamo Cristina, ma su di lei ancora non si sa nulla.
Simona Iannelli