X Factor 4: fumata bianca per i giudici e gli appuntamenti televisivi
Le indiscrezioni si sono infittite sempre più nelle ultime settimane, fino a rendere quasi certi i nomi dei quattro giudici che comporranno la rosa della quarta edizione di X Factor. Riconfermata Mara Maionchi, che verrà affiancata da Elio, Enrico Ruggieri e Anna Tatangelo.
Al via l'inizio del talent show in autunno, molto probabilmente ad ottobre, sempre su Raidue ma in una collocazione inedita, il lunedì sera. A condurre le gesta dei nuovi aspiranti cantanti ci sarà sempre Francesco Facchinetti. X Factor dovrà fronteggiare la concorrenza di Io Canto e Grande Fratello 11, sulle reti Mediaset nello stesso periodo.
Al termine di X Factor il palinsesto di Raidue vedrà protagonista Belen Rodriguez alla conduzione di Terminator, programma comico sulla falsa riga di Scorie
A fine agosto partirà anche la striscia quotidiana dei casting dal lunedì al venerdì alle 19, che per 30 minuti vedrà protagonisti i provinanti alle prese con prove e interviste. Il sabato la versione dura più di un'ora, dalle 18.15 alle 19.30. Alla conduzione Facchinetti sarà affiancato da Alessandra Barzaghi. La striscia del sabato sostituisce Il Processo che riscontrava ben pochi seguiti data la concomitanza con gli Amici di Maria.
Laura Balbi