X Factor 4 finito per Anna Tatangelo: eliminata Marika
Anna Tatangelo era rientrata nella gara di X Factor 4 martedì scorso con la bravissima Marika e ieri sera, dopo la nona puntata, si ritrova definitivamente fuori dalla competizione, perchè la sua unica cantante è stata eliminata. Ingiustamente.
Marika non meritava di essere mandata a casa, come non meritava nemmeno Nathalie di andare in ballottaggio.
Nel corso della puntata si è potuta ascoltare una pessima esibizione di Stefano Filipponi che sconvolge tutti, ma nonostante tutto Stefano è sempre tra i preferiti del pubblico a casa che lo sostiene sempre salvandolo dal ballottaggio.
Quindi lo scontro finale di ieri ha avuto come protagoniste Marika Lermani e Nathalie Giannitrapani.
Nathalie esegue America di Gianna Nannini mentre Marika canta Summertime di George Gershwin. A cappella invece Nathalie canta The house of the rising sun, Marika Vedrai vedrai di Luigi Tenco.
L'eliminazione di Marika è avvenuta per mano di Elio, Mara Maionchi e Ruggeri. Era abbastanza scontata in quanto Nathalie ha fatto un percorso più lungo nel corso del programma e ha dato certezze ai giudici su un suo possibili futuro da cantante. Invece Marika essendo la new entry non ha potuto farsi apprezzare come di deve, ma è indubbio che la ragazza sia veramente brava.
Resta il rammarico per una edizione di X Factor che sta mandando avanti talenti che non lo sono veramente.
Stefano Filipponi è ancora tra i 6 cantanti finalisti, scelti tra 80 mila aspiranti cantanti e non si capisce ancora bene il motivo del suo successo nel pubblico.
Bisognerebbe premiare il talento in un talent show o è solo un optional saper cantare?
Lazzaro Langellotti