video suggerito
video suggerito

X Factor 4 fa il bis: in onda martedì 2 e sabato 6 novembre

X Factor 4 si scontrerà con C’è posta per te, sabato 6 novembre. Chi vincerà?
13 CONDIVISIONI
X Factor facchinetti

Era in giro da una settimana il possibile spostamento di X Factor 4 al sabato sera contro C'è posta per te di Maria De Filippi. Ed è arrivata la conferma.

Il talent show di Rai 2 e prodotto dalla Magnolia si sdoppia e accelera il passo con un doppio appuntamento.

E' confermato l'appuntamento del martedì, quindi il 2 novembre andrà in onda regolarmente, ma si aggiunge la serata di sabato 6 novembre, il pericolosissimo sabato sera che, ultimamente, vede la Rai scontrarsi e uscire  con le ossa distrutte, in termini di ascolti tv, contro Maria De Filippi e il suo programma di successo C'è posta per te.

E' molto strano questo cambiamento quasi alla fine del programma. La Rai sperimenta una nuova collocazione per il talent show ma a farne le spese saranno i ragazzi che avranno meno tempo per preparare i pezzi e la performance sul palco.

Riuscirà l'esperimento Rai o sarà un flop clamoroso che rischia di affossare e demoralizzare ancora di più tutti coloro che lavorano per X Factor?

Intanto la nona puntata si preannuncia già difficile in quanto i ragazzi dovranno cantare dei brani scelti per loro dagli internauti. E poi si dovrà esibire anche la new entry di Anna Tatangelo che nel giro di pochi giorni si troverà catapultata in due dirette televisive.

Ma noi siamo scettici sul buon esito di questo esperimento. Certo meno di 2,5 milioni di telespettatori è anche difficile farli, però se consideriamo il target medio degli spettatori di X Factor 4 (cioè giovani che tendenzialmente il sabato sera non stanno in casa a guardare la tv) il rischio c'è.

Staremo a vedere.

Lazzaro Langellotti

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views