X Factor 4: Davide, Nathalie e Nevruz, le canzoni per loro più significative
X Factor 4 sta per arrivare al capolinea, martedì 23 novembre, va infatti in onda la finalissima del talent show condotto dal bravissimo ed entusiasmante Francesco Facchinetti, che si può dire: ha pienamente superato la prova di conduttore televisivo. E già, è arrivato il momento finale di X Factor 4, che anche per questa edizione tv ha regalato al pubblico tantissime emozioni, per non parlare di quello che invece ha regalato ai concorrenti stessi del talent.
I tre finalisti, Davide, Nevruz e Nathalie sono giunti alla fine di questa grande avventura, o come più spesso ha affermato Facchinetti, sono giunti alla fine di questa grande esperienza di vita. Con X Factor 4, i ragazzi hanno messo in gioco i loro sogni, le loro paure, ma anche e soprattutto i loro talenti, Ed è così che Francesco facchinetti e la produzione del Talent, hanno richiesto ad ognuno dei tre finalisti di stillare una classifica dei pezzi più rappresentativi e significativi della loro personalissima esperienza ad X Factor 4.
Iniziamo con Davide, per lui i brani che maggiormente hanno segnato la sua esperienza ad X factor, sono: al terzo posto Sally, Davide ha cantato insieme a Morgan questa canzone, Morgan è uno dei suoi grandi idoli da sempre, poi c'è Together dei Beatles, mentre al primo posto Davide mette I feel the earth move di Carole King.
Passiamo a Nevruz, la sua classifica è questa: al terzo posto c'è Noi Ragazzi di Oggi, pezzo legato ad un momento importantissimo per Nevruz, è stato infatti il momento in cui lui ha fatto capire a tutti la sua bravura e le sue capacità; al secondo posto Gioia e Rivoluzione degli Area con la quale era finito al ballottaggio; al primo posto della classifica infine, Pigro di Ivan Graziani perché si identifica nel testo.
Infine c'è la classifica di Nathalie: al terzo posto Aquarius, cantata al ballotagio della prima puntata; secondo posto per blue di Joni Mitchell cantata con Morgan; e al primo posto c'è Fortissimo di Rita Pavone, dice che cantarla dal vivo la ha emozionata davvero tanto.
Simona Iannelli