X Factor 4: Dami snobba Mengoni e si scontra con Nevruz, il video
L'ultimo ad entrare nel loft di X Factor 4 è il giovane Dami, cantante dalle buone capacità ma forse un pò troppo presuntuoso. E' stato accusato di mettere zizzania e di essere un parac..0. Insomma tutti commenti negativi soprattutto dal suo collega-nemico Nevruz.
Mara Maionchi, molto inconsciamente, gli ha assegnato la canzone Credimi ancora di Marco Mengoni, forse non immaginando il fatto che i tantissimi fan del Re Matto non potranno apprezzare l'esibizione di Dami sul palco che l'anno scorso calcava il loro beniamino, tutti quegli ammiratori del cantante di Ronciglione che l'hanno portato al successo del talent, al terzo posto di Sanremo 2010 e a vincere gli Mtv Ema 2010 come Best Italian Act.
Insomma grande responsabilità affidata a Dami che in tutta risposta, snobba la canzone e Mengoni.
Per confermare l'impressione di tutti su Dami riportiamo alcune vicende avvenute.
Nel momento dell'assegnazione della canzone di Mengoni, Dami dice di essere contento di cantare questo brano, ma teme il confronto con Marco e quindi pensa di interpretarlo a modo suo. E fin qui, niente di male.
Ma Nevruz ha deciso di riportare alcune parole che avrebbe detto Dami durante le prove, a proposito di Mengoni e la canzone che le è stata affidata: "E' un artista di merda, ma sono troppo agguerrito e la canto lo stesso soltanto per dimostrare che sono figo e sono bravo".
Ovviamente Dami ha smentito tutto e in più gli viene mostrato un video nel quale Nevruz chiede di poter essere messo in sfida con lui. Dami accetta la sfida musicale, ma non quella personale e aggiunge: "Lui non ha avuto la faccia di dirmi che voleva andare in ballottaggio con me".
Insomma sembra quasi il Grande Fratello più che X Factor 4. Sperando in un ritorno alla centralità della musica, aspettiamo di ascoltare le esibizioni di stasera su Rai 2. Secondo voi Dami ha perso credibilità con questa storia e sarà eliminato?
Lazzaro Langellotti