X Factor 4: Casting aperti da 4 Giugno, è mistero sui giudici
Solo Elio degli Elio e le Storie Tese sembra essere l’unico giudice confermato per la quarta edizione del talent show. Prenderà il posto di Morgan che sarà via dalla tv per un po’ a causa di problemi personali.
Si fanno decine di ipotesi: probabile ritorno della coppia Maionchi-Mori ma la produzione non conferma. Il presentatore Francesco Facchinetti ha da poco smentito su Facebook la presenza di Roberto Vecchioni e Miguel Bosè. Nel frattempo anche Simona Ventura conferma la sua assenza, a discapito dei fan. E ancora voci e supposizioni delle ultime settimane, tra cui spiccano: Paola Barale, Daria Bignardi, e infine Daniele Battaglia vincitore dell’Isola dei Famosi 2010.
I fan del programma non si trattengono da ipotesi ben più fantasiose nominando Tiziano Ferro, Laura Pausini e Elisa, o ancora Giorgia, La Pina, Dolcenera, Cremonini e altri ancora. Si brancola nel buio insomma. La produzione del programma e Raidue non confermano né smentiscono.
Ma Facchinetti assicura: entro due settimane le dichiarazioni saranno ufficiali. Nel frattempo fremono i preparativi per i casting: dal 4 giugno si inizia a Senigallia.
Laura Balbi