11 Agosto 2021
10:55

X Factor 2021, la prima immagine ufficiale del nuovo cast

Sta per arrivare la nuova edizione di X Factor 2021, in onda dal 16 settembre su Sky e NOW, con il video promo ufficiale rilasciato sui social del programma. Il video mostra per la prima volta insieme i quattro giudici Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli, Mika e il nuovo frontman, il conduttore Ludovico Tersigni.

Cresce l'attesa per la nuova edizione di X Factor 2021, in onda dal 16 settembre su Sky e NOW, con il video promo ufficiale rilasciato sui social del programma. Il video mostra per la prima volta insieme i quattro giudici Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli, Mika e il nuovo frontman, il conduttore Ludovico Tersigni che ha preso il posto di Alessandro Cattelan.

Le novità di X Factor 2021

Nel promo viene esplicitata quella che è la più grande novità della nuova edizione di X-Factor, l'abolizione di ogni tipo di categoria, come da tradizione. Il grido di battaglia, il claim, è ispirato al manifesto generazionale dei Nirvana e di Kurt Cobain: "Come as you are. Liberi di essere chi siamo. Sempre". Lo show prodotto da Fremantle e targato Sky si concentra quest'anno sul nucleo duro e puro della sua idea: il talento del singolo e la sua idea di musica. Quindi nessuna etichetta, quindi nessuna paura e nessuna categoria, nessun genere. Tutto liquido. Tutto fluido.

Le quattro squadre

L'abolizione delle griglie prevederà una formazione delle squadre quanto più ampia e rappresentativa possibile. Le 4 squadre saranno formate solo sulla base della proposta musicale e del progetto di ogni artista, e per i giudici una sola regola per la quale ognuno di loro dovrà portare con sé ai Live almeno un solista e almeno una band.

Cosa aspettarsi da X Factor 2021

Di certo, c'è da aspettarsi un'edizione di X-Factor particolarmente aperta al cambiamento, alla sperimentazione. Qualcosa di rivoluzionario che, come recita il comunicato, rappresenta "un unicum nel panorama televisivo", cercando di apparire sempre ricettivo ai cambiamenti della musica italiana e della società, senza limitarsi a fotografarla, offrendo un palco senza limitazione.

La sfida del futuro

Una sfida al futuro, quella di quest'edizione che cambia tanto, dalle regole ai volti. L'assenza di Alessandro Cattelan si farà sentire? Ludovico Tersigni sarà in grado di rappresentare il futuro di questo show? In Gran Bretagna, lo show è stato cancellato dopo 17 anni di onorata carriera. La sfida per l'edizione italiana è tutta qui.

Baltimora è il vincitore di X Factor 2021
Baltimora è il vincitore di X Factor 2021
Il percorso di Baltimora, dagli inediti Colore e Altro alla vittoria inaspettata di X Factor 2021
Il percorso di Baltimora, dagli inediti Colore e Altro alla vittoria inaspettata di X Factor 2021
Rivoluzione nel cast di X Factor: "Emma non sarà tra i giudici, al suo posto potrebbe tornare Fedez"
Rivoluzione nel cast di X Factor: "Emma non sarà tra i giudici, al suo posto potrebbe tornare Fedez"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni