X Factor 2020, ospiti speciali della finale Negramaro e Madame: “Mancava l’emozione del pubblico”
Anche questa edizione di X Factor è giunta alla fine. Ospiti della finale del talent show di Sky, sono i Negramaro e una delle più giovani voci della musica italiana, Madame. La loro esibizione ha impreziosito ancor di più l'ultima puntata del talent show e hanno accompagnato gli aspiranti vincitori verso la conquista del titolo che bramano sin dall'inizio della loro avventura.
L'esibizione dei Negramaro
I Negramaro si sono esibiti in medley dei loro brani più ascoltati, come La prima volta, Contatto, il loro ultimo grande successo acclamato dal pubblico, seguito da un'altra hit Non è vero, qui sul palco ha raggiunto la band, anche la giovanissima Madame che in un duetto inedito con Giuliano Sangiorginel cantare o dei brani più famosi del gruppo pugliese, proprio Non è vero La band pugliese è tornata proprio con Contatto, decimo album della loro carriera in cui hanno conquistato svariai premi tra Dischi di Diamante e Dischi Multiplatino. Il singolo estratto dall’album omonimo, è già una delle canzoni più ascoltate ed è stata per 5 settimane consecutive al primo posto dell’airplay radiofonico. I Negramaro sono il gruppo italiano dei record: primi ad aver suonato allo Stadio San Siro e all’Arena di Verona e ad aver collaborato con grandi artisti internazionali come OneRepublic e Dolores O’Riordan. Non è mancato un commento di Giuliano Sangiorgi che per la prima volta, in tempo di pandemia, ha cantato nuovamente davanti ad un pubblico:
Quando abbiamo suonato il 12 novembre abbiamo pensato che a tutti i costi dovevamo incontrare il pubblico, l'unico espediente era digitale, è stato bellissimo perché l'arena era interattiva. Ma la verità? è sempre bellissima e cruda l'esperienza del pubblico. Avete fatto una stagione incredibile, sono tutti amici ed è bello ritrovarli qui, prima guardavo Emma e ho pensato "che bella strada che abbiamo fatto tutti".
Chi è Madame
Torna ospite di #XF2020, dopo la scorsa settimana, l’artista veneta MADAME. A soli 18 anni ha conquistato tre dischi d'oro e un platino. Attualmente si può dire che rappresenti la voce libera, sfrontata e giovane della musica italiana. Quello utilizzato da Madame è un linguaggio inedito che si muove tra poesia e rap, dove la pronuncia e gli accenti delle parole assumono un peso particolare, come l'uso di assonanze e metafore. Alla sua giovane età ha collaborato con grandi artisti della scena musicale italiana, tra cui Ghali insieme a DRD e Marracash, di cui è stata "L'anima".