5 Marzo 2013
12:51

X Factor 2013, ripartono i casting. Al timone sempre Cattelan

Ripartono i casting di X Factor per l’edizione 2013. Al timone della trasmissione sempre Alessandro Cattelan, mentre restano ancora ignoti i nomi dei membri della giuria, che di sicuro quest’anno faranno a meno della presenza di Arisa.
Milano, ultima tappa audizioni X factor

Al via i casting di X Factor 6, edizione 2013, condotta ancora una volta dall'instancabile Alessandro Cattelan. La scorsa edizione ha garantito ascolti tv da urlo ad ogni puntata e un altissimo indice di gradimento delle produzioni discografiche promosse dopo la fine del talent, a partire dal disco di platino della vincitrice Chiara Galiazzo, arrivata in vetta alle classifiche in pochissime settimane. I numeri dell’edizione 2012 sono la conferma di un successo a tratti inasapettato: oltre 6 milioni di spettatori unici e circa 750 mila spettatori medi a puntata hanno seguito lo show, determinando un successo da picchi di share superiori al 6%. X Factor ha dilagato anche sui social network: oltre 370 mila i cinguettii su twitter con hashtag #XF6 per la scorsa edizione e un profilo ufficiale che supera ormai i 200 mila followers.

Cattelan a Milano

In più di 60 mila si sono presentati alle precedenti edizioni, provenienti da tutte le regioni d'Italia e di fasce d'età molto diverse. La caccia ai talenti è stata riaperta e i potenziali candidati possono già compilare il form online sul sito ufficiale. Saranno ammessi alle pre-selezioni tutti coloro che avranno completato correttamente l’iscrizione e che hanno compiuto i 16 anni di età.

Casting X Factor 2013: Napoli assediata, c'era anche Chiara Galiazzo (VIDEO)
Casting X Factor 2013: Napoli assediata, c'era anche Chiara Galiazzo (VIDEO)
X Factor 7, la pioggia non ferma i casting di Milano
X Factor 7, la pioggia non ferma i casting di Milano
Napoli, in 15 mila ai casting di X Factor
Napoli, in 15 mila ai casting di X Factor
12.908 di Peppe Pace
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni