video suggerito
video suggerito

WWE, Survivor Series 2014: il Team Cena vince grazie a Sting

Allo Scottstrade Center di St.Louis, nel Missouri è andata in scena la Survivor Series 2014, uno dei quattro eventi più rilevanti della stagione sponsorizzata dalla World Wrestling Entertainment. Tanti i colpi di scena, protagonista assoluto è stato Sting, che ha permesso al Team Cena di battere il Team Authority.
A cura di A. P.
27 CONDIVISIONI
Immagine

Il ritorno della WWE era un appuntamento attesissimo da parte di tutti gli appasionati di Wrestling ed è arrivato puntuale, sul finire di novembre, con un evento andato in scena allo Scottstrade Center di St.Louis, nel Missouri, lì dove si è disputata l'edizione numero 28 delle Survivor Series. Naturalmente c'era tutta l'atmosfera del grande evento, soprattutto per il main event che metteva in contrapposizione due team formati da esponenti di spicco del circuito della WWE: il Team Cena, formato dallo stesso John Cena, Dolph Ziggler, Big Show, Erick Rowan e Ryback, contro il Team Authority, formato da Seth Rollins, Kane, Mark Henry, Rusev e Luke Harper conTriple H, Stephanie McMahon, Jamie Noble, Joey Mercury e Lana. Il regolamento prevedeva uno scotto da pagare alto per la squadra che sarebbe uscit sconfitta dalla battaglia: in caso di vittoria dei buoni, il Team Authority avrebbero perso ogni potere all'interno della WWE; in caso di successo dei cattivi, i membri del Team Cena sarebbero stati tutti licenziati.

Vince il team Cena, grazie a Sting

La battaglia tra i due super team, è lunga ed anche entusiasmante, ma finirà con la sconfitta del team "residente", visto che è quello di Cena ad aere la meglio.Dolph Ziggler infatti è l'unico sopravvissuto e dunque Triple H e Stephanie McMahon perdono ogni potere all'interno del WWE. Ma stendendo Triple H durante il match è Sting a fare da ago della bilancia. Dopo il suo arrivo a inizio 2014, il wrestler ha infatti determinato pesantemente l'inerzia della sfida tra i due team.

Gli altri risultati del Survivor Series 2014

Non c'è stato solo il duello principale tra le due squadre. 5 i match singoli, nei quali Fandango ha battuto Justin Gabriel (aiutato da Rosa Mendes) Jack Swagger ha battuto Cesaro, Bray Wyatt ha battuto Dean Ambrose e nell'incontro delle Divas Championship Nikki Bella (con Brie Bella) ha ottenuto il titolo, battendo AJ Lee. Inoltre c'è stato un incontro 4 on 4 Divas Traditional Survivors, nel quale si sono scontrati il Team Fox (Alicia Fox, Emma, Naomi e Natalya con Tyson Kidd) e il Team Paige (Paige, Cameron, Layla e Summer Rae), col primo uscito vincitore.

La storia delle Survivor Series e il Montréal Screwjob

L'evento tanto atteso dai fan era giunto, come detto, al suo ventottesimo appuntamento ed era una sorta di rivincita rispetto a quello di inizio 2014, in febbraio, tenutosi di fatto nella stessa struttura di St.Louis. Proprio in quell'occasione emerse il personaggio di The Sting. L'evento è sponsorizzato e prodotto dalla World Wrestling Entertainment ed è considerato come parte di quel gruppo di Fab Four del circuito annuale di wrestling ( gli altri sono il Royal Rumble, SummerSlam e WrestleMania), secondo un parametro di giudizio simile a quello degli Slam nel circuito di Tennis. E' offerta la possibilità di visualizzarlo online a tutti gli appassionati iscritti al sito ufficiale. A segnare la storia dell'evento e del wrestling stesso, c'è il famoso Montrèal Screwjob, increscioso fatto più che noto agli appassionati della disciplina. Wikipedia lo descrive come "il fatto più controverso mai accaduto nella storia del wrestling professionistico moderno: si tratta di un intrigo studiato da alcuni membri della World Wrestling Federation (WWF) attuato al fine di far perdere il Titolo di campione WWF al canadese Bret Hart senza che questi sapesse alcunché. Hart avrebbe di lì a poco lasciato la federazione per approdare all'agguerrita rivale World Championship Wrestling (WCW), seguendo un percorso che nei mesi precedenti avevano già intrapreso altre superstar di Stamford, come Hulk Hogan o "Macho Man" Randy Savage; il chairman dell'allora WWF Vince McMahon non voleva assolutamente che Hart passasse alla WCW in qualità di campione del mondo WWF e perciò ordì lo Screwjob".

Video thumbnail
27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views