Wonder Woman su Sky: la serie inedita in Italia su Fox Retro
Il mondo purtroppo irreale dei super eroi è costellato da personaggi maschili che dominano la scena prendendosi il merito di aver salvato il mondo da rischi gravi e definitivi. Ma tra tanti spunta anche il nome di un personaggio femminile che porta alta la bandiera della squadra, alquanto poco estesa, delle super eroine dei fumetti. Stiamo parlando ovviamente di Wonder Woman che torna in tv con tutta la sua serie grazie a Sky che le regala l'importanza che finora è stata offuscata dalla presenza opprimente dei colleghi uomini.
WONDER WOMAN SU FOX RETRO. Da mercoledì 17 agosto 2011, su Fox Retro, il canale 132 di Sky, parte la serie integrale di Wonder Woman interpretata da Lynda Carter, attrice che in questi giorni sarà sostituita da Adrianne Palicky che sarà la nuova Wonder Woman in tv. L'evento è reso ancora più speciale dal fatto che sarà trasmessa anche la prima stagione che in Italia è da considerarsi completamente inedita visto che non è mai stata mandata in onda e sarà appunto presentata in lingua originale ma con i sottotitoli. E così si potranno vedere i 59 episodi di cui è composta la serie tv di Wonder Woman.
LA STORIA DELLA SERIE TV. La serie non ha avuto inizialmente molto successo, infatti nel 1974 fu preparato un pilot tratto dal fumetto di Wonder Woman con Cathy Lee Crosby e Kaz Garas a interpretare la principessa Diana (alias Diana Prince) e Steve Trevor ma non ebbe molto successo. L'anno successo quindi è stato realizzato un altro pilot che però ha ricalcato più fedelmente la struttura di quello del fumetto e ha avuto come protagonista Lynda Carter e l'ambientazione della Seconda Guerra Mondiale. Questa seconda prova ebbe un discreto successo che diede il via alla lavorazione di 11 episodi trasmessi dalla ABC. Successivamente il format fu acquistato dalla CBS che produsse le due serie successive, quelle che resero Wonder Woman un'eroina non solo cartacea ma anche televisiva.
L’appuntamento per vedere le prime puntate di Wonder Woman è per il 17 agosto alle 21.10 su Fox Retro.