Wind Music Awards su Italia 1 il 2, 9 e 16 giugno
Al via i preparativi per i Wind Music Awards all’Arena di Verona il 28 e il 29 maggio ma che verranno messi in onda su Italia 1 il 2, 9 e il 16 giugno presentati da Paola Perego.
L’evento musicale, giunto alla sua quarta edizione, vede un cast ricchissimo degli artisti: in prima linea è confermata la presenza di ospiti internazionali come Kylie Minogue e David Guetta. Insieme a questi, piacevoli conferme e novità tra le star: Marco Carta, Giovanni Allevi, Biagio Antonacci, Mario Biondi, Gigi D’Alessio, Dalla e De Gregori, Pino Daniele, Emma, Giusy Ferreri, Giorgia, J Ax, Lost, Fiorella Mannoia, Marco Mengoni, Gianna Nannini, Luca Napolitano, Neffa, Noemi, Pooh, Valerio Scanu, Sonohra, Renato Zero, nella prima serata di venerdì 28 maggio.
E per la seconda serata, sabato 29 ci saranno Alessandra Amoroso, Malika Ayane, Pierdavide Carone, Carmen Consoli, Cristiano De Andrè, Elisa, Loredana Errore, Ligabue, Massimo Ranieri, Francesco Renga, Antonello Venditti, Zero Assoluto e Nina Zilli.
Ci saranno premi per la categoria cd, compilation, digital songs e dvd più venduti, e non mancherà il premio per i giovani artisti assegnato a giovani promesse sanremesi. I premi saranno consegnati da molte star e personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport e della cultura.
Laura Balbi