34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Wind Music Awards 2016, un successo da 5 milioni di spettatori

I Wind Music Awards 2016 migliorano il dato dello scorso anno e vincono la serata televisiva del 7 giugno 2016.
34 CONDIVISIONI
Immagine

Non c'è più il Festivalbar, ma ci sono i Wind Music Awards 2016. Il pubblico generalista sembra rivolgere con fiducia tutte le attenzioni, tutta la voglia di musica nei confronti di questo evento, ormai appuntamento fisso dal 2007. È stata una serata anticipata dalle polemiche, quelle di Arisa che ha lanciato parole pesanti con il sistema musicale nazionale e contro la direzione artistica ed organizzativa dell'evento, che non l'ha chiamata in causa solo perché il suo "Guardando il cielo" non è arrivato al disco di platino. Polemiche a parte, la prima serata (stasera sarà trasmesso un best of dei dieci anni di storia dei WMA) è stata un successo. Andiamo a vedere nel dettaglio gli ascolti tv del 7 giugno 2016.

Ascolti tv 7 giugno 2016

La prima serata dei Wind Music Awrads 2016, condotta da Carlo Conti e Vanessa Incontrada e con la partecipazione di Pippo Baudo, ospite per festeggiare in diretta i suoi 80 anni, è stata vista da 5.075.000 spettatori per uno share pari al 22.73%. Si tratta di un risultato che va a migliorare i dati dell'edizione precedente, quando la serata unica si fermo a quota 4.8 milioni di spettatori per uno share del 26.31%. Prosegue basso "Romanzo Siciliano" su Canale 5, visto da 2.186.000 spettatori pari al 9.06% di share. Bene "The Double" su Rai Due, visto da 1.592.000 spettatori per uno share pari al 6.32%. Il telefilm "Blindspot" su Italia 1 è stato visto da 1.098.000 spettatori per uno share pari al 4.39%.

Chiude "Il terzo indizio", l'ultima puntata su Rete 4 condotto da Alessandro Viero, è stata vista da 908.000 spettatori per uno share pari al 4.00%. Ancora sfida tra talk show su La7 e Rai Tre, vince la prima con "diMartedì" che tocca quota 1.347.000 spettatori, per uno share pari al 7.29%. Male "Ballarò": 974.000 spettatori, share del 4.47%.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views