24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Wimbledon su Sky Sport, come seguire il torneo di tennis più atteso dell’anno

Oltre 450 ore di programmazione, sei canali dedicati, tutti i match dal vivo e appuntamenti quotidiani per tutte e due le settimane di programmazione del torneo di Londra, terzo slam della stagione e torneo più blasonato della stagione tennistica. Dal 1 al 14 luglio 2019 Sky Sport mette in campo tutta la sua squadra.
A cura di Andrea Parrella
24 CONDIVISIONI
Immagine

Ritorna Wimbledon, il torneo di tennis più amato e quello che fa praticamente da spartiacque nella stagione ATP. Anche quest'anno Sky Sport offrirà copertura completa dell'evento che si disputerà sui campi in erba dell’All England Lawn Tennis and Croquet Club di Londra da lunedì 1° a domenica 14 luglio.

Quest'anno si è giunti alla 133esima edizione di Wimbledon e il valore di questo torneo, già motivato dalla presenza di tutti i più grandi tennisti del circuito, non può che ampliarsi in ragione della presenza di Roger Federer, detentore del record di titoli sull'erba dell'All England nonché, anno dopo anno, sempre più vicino a quel ritiro che sarà prima o poi inevitabile, nonostante la sua incredibile longevità e continuità in termini di prestazioni.

Saranno 6 i canali Sky che seguiranno l’evento di Londra, dal 251 al 256, per un totale di oltre 450 ore di programmazione live. Il canale che farà da quartier generale  sarà Sky Sport Uno, che trasmetterà i match dal campo centrale. Si aggiungeranno poi Sky Sport Arena e Sky Sport Wimbledon (canale 205 che, fino al 14 luglio, sarà interamente dedicato 24 ore su 24 ai “Championships”).

Per permetter al telespettatore una fruibilità totale dell'evento, anche quest'anno Sky Sport metterà a disposizione il mosaico interattivo, con i 6 canali dedicati. Inoltre, gli incontri previsti sul campo centrale verranno trasmessi anche in 4K HDR per i clienti Sky Q. Le partite potranno inoltre essere seguite su Sky Sgo, tramite tablet, smartphone e pc.

A fare da sottofondo alle 450 ore di programmazione Sky dedicate a Wimbledon ci saranno, naturalmente, le voci dei telecronisti Elena Pero, Luca Boschetto, Pietro Nicolodi, Federico Zancan, Paolo Ciarravano, Lucio Rizzica, Nicola Roggero, Stefano Locatelli, Matteo Renzoni, Antonio Nucera, Dalila Setti e Andrea Paventi. E al loro fianco i vari commentatori che offriranno dettagli tecnici durante i match: Paolo Bertolucci, Filippo Volandri (che si occuperà anche delle analisi tattiche negli studi), Laura Golarsa, Raffaella Reggi, Diego Nargiso, Stefano Pescosolido, Laura Garrone, Gianluca Pozzi e Sandrine Testud

Infine i due appuntamenti quotidiani su Sky Sport 24, per tutti e 14 i giorni di torneo, 13.30 e alle 22, con “Studio Wimbledon”. Lo spazio è affidato alla conduzione di Eleonora Cottarelli, che collegata con Stefano Meloccaro a Londra racconterà le giornate di torneo e le varie curiosità. Inoltre, sempre su Sky Sport Uno, studi in onda anche tra un match e l’altro, con contributi e aggiornamenti dagli altri campi. Stefano Meloccaro curerà inoltre la rubrica "The Insider", con interviste esclusive e approfondimenti, in onda ogni giorno alle 22.30.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views