511 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Wentworth Miller dice addio a Prison Break: “Non voglio più interpretare personaggi etero”

L’attore saluta per sempre l’iconico personaggio di Michael Scofield in Prison Break, che quindi non avrà una sesta stagione: gay dichiarato, ha deciso di dedicarsi a personaggi omosessuali. Una decisione destinata a far discutere, che però ha trovato pieno sostegno negli altri membri del cast.
A cura di Valeria Morini
511 CONDIVISIONI
Immagine

Arriva una forte presa di posizione da parte dell'attore Wentworth Miller, che ha annunciato non solo il suo addio definitivo all'iconico personaggio di Michael Scofield di "Prison Break" e alla serie stessa, ma anche la sua intenzione di non interpretare più personaggi etero. Miller, gay dichiarato (e con alle spalle un coming out difficile, che lo vide tentare il suicidio), vuole concentrarsi su ruoli omosessuali, ancora troppo sottovalutati dal mondo dell'intrattenimento. Lo ha scritto in un post Instagram in cui si è scagliato anche contro gli hater dei social.

"Questo è il mio account IG preferito ", ha scritto qualcuno in risposta a un recente post. Grazie. Voglio che tu sappia che l'ho letto. Leggo i commenti positivi e i messaggi diretti (molti comunque). Affetto. Supporto. Apprezzato (da me). Ovviamente ci sono commenti e DM che apprezzo meno. Chi è questa gente sulla mia pagina? Da quale paese dei valori al contrario e dell'età della pietra sono usciti? Gli Stati Uniti? Non scomparirò (ho troppe cose interessanti da ripubblicare). La capacità di commentare probabilmente lo farà. Non sono preoccupato per me stesso. Non posso essere "vittima di bullismo" in questo spazio. Ho troppo potere. "Elimina. Blocca. Disattiva", eccetera. Ma penso alla possibilità che i ragazzi queer vengono su questo profilo dopo il loro coming out e non voglio che vengano esposti a cavolate. In una nota correlata… Sono fuori. Da PB. Ufficialmente. Non per l'ingerenza dei social media (anche se questo è il problema). Semplicemente non voglio interpretare personaggi etero. Le loro storie sono state raccontate (e raccontate). Così, non ci sarà più Michael. Se siete fan dello show, e speravate in altre stagioni, capisco che questa sia una delusione. Mi dispiace. Se sei infastiditi perché vi siete innamorato di un uomo etero immaginario interpretato da un vero gay… Questo è un problema vostro – W.M

Il sostegno degli attori di Prison Break

Il resto del cast della serie sembra essere d'accordo con la decisione di Miller. Dominic Purcell, che in "Prison Break" interpreta il co-protagonista Lincoln Burrows, ha commentato così il post: "È stato divertente, amico. Che avventura è stata. Sostengo e comprendo pienamente il tuo ragionamento. Sono contento che tu abbia preso questa decisione per la tua salute e la tua verità. Continua a pubblicare i post…. Ti voglio bene, fratello". Sarah Wayne Callies (Sara Tancredi) ha scritto in un post:

Ieri Wentworth Miller ha annunciato che non interpreterà più Michael Scofield perché essendo un uomo gay vuole concentrarsi sull'interpretazione di personaggi omosessuali. Con la gratitudine nei confronti di tutto il lavoro compiuto insieme e profondo amore, esprimo pubblicamente il mio sostegno a questa scelta. A tutti i fan, sappiate questo: il cast di Prison Break è uno spazio queer friendly. Stiamo con – e tra – i nostri amici e familiari nella comunità LGBTQ + con pieno sostegno per i loro diritti e il lavoro artistico. Sempre. Se questo è un problema per qualcuno, per citare un brav'uomo, "questo è un problema vostro".

Prison Break, la serie

"Prison Break" è andata in onda per quattro stagioni e un film per la tv ("The Final Break") dal 2005. Diversi anni dopo la supposta conclusione, Fox ha deciso di produrre una quinta stagione nel 2017. Ne è stata annunciata anche una sesta che, come ormai abbiamo capito, non ci sarà mai. La narrazione ruota intorno al personaggio di Michael Scofield, brillante e geniale ingegnere che si fa incarcerare per far evadere il fratellastro Lincoln, ingiustamente imprigionato con l'accusa di aver assassinato il fratello del vicepresidente Usa ma in realtà vittima di un complotto. Tra prison movie e fantapolitica, la serie segue il complesso piano di fuga di Michael e l'intrigo spionistico che coinvolge i due fratelli in una trama sempre più intricata e pericolosa.

511 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views