video suggerito
video suggerito

Wendell Pierce di “The Wire” arrestato, avrebbe aggredito due fan di Bernie Sanders

Celebre per il ruolo del detective Moreland nella serie tv poliziesca preferita di Barack Obama, l’attore afroamericano è stato arrestato ad Atlanta per un’aggressione con motivazioni politiche: Pierce, fan di Hillary Clinton, avrebbe infatti litigato violentemente con due sostenitori di Bernie Sanders.
A cura di Valeria Morini
8 CONDIVISIONI
Immagine

UPDATE 17 maggio – Dai media americani emergono nuovi particolari sull'arresto di Wendell Pierce, l'attore di "The Wire". Pierce, fervente sostenitore di Hillary Clinton alle prossime elezioni presidenziali, sarebbe venuto alle mani con una coppia di supporter di Bernie Sanders, rivale della Clinton nelle primarie democratiche. TMZ ha mostrato alcune foto del momento dell'arresto. Una fonte ha dichiarato al sito americano come, nell'alterco, Pierce avrebbe spintonato con violenza l'uomo e afferrato i capelli della donna, colpendola in testa. La coppia avrebbe quindi chiamato la sicurezza dell'hotel di Atlanta dove è avvenuto il fatto, che ha sua volta ha chiesto l'intervento della polizia.

I fan del cult "The Wire", serie tv poliziesca prodotta tra il 2002 e il 2008 , ricorderanno bene l'attore Wendell Pierce, che vi interpretava il detective Bunk Moreland. Pierce, 52 anni, è stato arrestato sabato 14 maggio dalla polizia in un albergo di Atlanta per un’aggressione i cui particolari non sono stati resi noti. L'attore nativo di New Orleans, è stato poi rilasciato domenica, dietro il pagamento di una cauzione da 1.000 dollari. Secondo quanto riferito dai media statunitensi, l’arresto di Pierce, avvenuto presso il Loews Atlanta Hotel, sarebbe stato “ordinario” e lui non avrebbe opposto resistenza, né avrebbe fatto cenno alla sua popolarità. Pierce si trovava ospite dell'hotel, per un film che sta girando nel capoluogo della Georgia.

Oltre che per "The Wire", che aveva tra i suoi più grandi estimatori nientemeno che il presidente Barack Obama, l'attore afroamericano è noto anche per il ruolo del trombonista Antoine Batiste in "Treme"; è apparso anche in film come "Ray", "Malcolm X", "Sleepers" e "Donne" con Whitney Houston. È inoltre un produttore teatrale, premiato con un prestigioso Tony Award nel 2012. Fervente democratico, ha sostenuto la campagna di Obama ed è proprietario di una catena di negozi alimentari.

Il nuovo progetto di Pierce porta il nome di "Tobacco Valley": sarà l'esordio registico su grande schermo del mitico Louis Gossett Jr., attore noto soprattutto per l'Oscar ricevuto per il ruolo dell'inflessibile sergente Foley in "Ufficiale e gentiluomo".

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views