76 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Verissimo 2020/2021

Walter Nudo: “Avevo perso molti soldi, la depressione mi stava affossando”

La lunga intervista del neo vincitore del Grande Fratello Vip a Verissimo, dall’amore per i suoi figli, che l’ha spinto a mettere da parte la carriera, al periodo buio alle prese con la depressione, fino alla lunga convalescenza dopo l’incidente in moto. E, sulla crisi con la moglie Céline: “Ci incontreremo”.
A cura di Valeria Morini
76 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Nella puntata di Verissimo di sabato 15 dicembre, incentrata sui finalisti del Grande Fratello Vip, è lungo e commosso il racconto del vincitore Walter Nudo, che si è svelato a 360 gradi, dalla gioia per il trionfo alle rivelazioni sulla depressione di cui ha sofferto, sul grave incidente subito alcuni anni fa, sul suo rapporto con i figli e le sue ex. “Ringrazio il Grande Fratello per avermi fatto conoscere delle persone straordinarie che mi hanno regalato emozioni meravigliose”, ha detto dell'esperienza nel reality Mediaset.

La carriera sacrificata per i figli Elvis e Martin

Vincitore assoluto della terza edizione del Gf Vip, Walter Nudo ha commosso tutti quando ha celebrato il momento con i figli Elvis e Martin, che il conduttore ha ammesso di vedere poco a causa della lontananza (entrambi ballerini, Elvis vive a San Pietroburgo, Martina a Monaco di Baviera). Per amore loro, però, Walter è arrivato a sacrificare la sua carriera.

Non esiste un manuale del genitore perfetto, anche chi è molto bravo qualche errore lo commette. Mi sono accorto che per fare meno errori possibili su di loro, dovevo lavorare su di me. Più eliminavo sporcizie dalla mia vita e più non le riversavo su di loro. Quando è nato il mio primo figlio facevo ‘Colpo di fulmine’, così quando è arrivato il secondo, ho rifiutato una cosa di lavoro molto importante. Per Elvis non c’ero stato e non potevo non esserci anche per Martin. I miei figli avevano bisogno di me, la mia carriera poteva aspettare.

Le parole per la moglie Céline Mambour e la ex Tatiana

I due ragazzi sono nati dal matrimonio con la ballerina Tatiana Tassara. Nello studio di Verissimo, Nudo ha parlato anche di lei: "Abbiamo avuto una lunga storia e una separazione complicata. Ho letto che lei avrebbe detto che non mi sono preso cura dei nostri figli negli ultimi anni. Ma conosco Tatiana, abbiamo trovato un equilibrio, c’è grandissimo rispetto tra di noi e so quello che pensa di me. C’è stato semplicemente un malinteso. La ringrazio tanto per quello che ha fatto per i ragazzi". In effetti, la stessa Tassara ha spiegato a Fanpage.it che il "senso delle sue parole è stato stravolto" e che l'ex marito non ha mai fatto mancare il suo appoggio a lei e ai figli. Nudo attualmente sta attraversando un periodo di forte crisi con la moglie Céline Mambour. Si sono separati un anno fa, ma lei lo ha sostenuto nel suo percorso al GF Vip e ha dichiarato che l'amore tra loro è ancora forte. Tra loro ci sarà presto il chiarimento:

La storia con Céline è meravigliosa. C’è un sentimento forte, ma è una situazione molto delicata. Ci incontreremo, la guarderò negli occhi e saremo solo noi: parleranno solo i nostri cuori.

La depressione e l'incidente stradale

Nudo si è quindi aperto sul periodo di grande depressione che ha attraversato in passato: “È successo prima dell’Isola dei Famosi, nel 2002. Era un momento in cui non stavo lavorando e avevo perso molti soldi per colpa di investimenti sbagliati. Stavo a casa e passavo le mie giornate sul letto e sul divano". Anche in quel caso, lo aiutò l'amore per i figli: "Sentivo che la depressione mi stava affossando, ma non potevo stare così, allora mi sforzavo, ad esempio, di portare i miei figli a scuola. Volevo avere la responsabilità di un compito così importante". Un altro momento difficile, infine, è stato nel 2016, quando a causa di un incidente motociclistico quasi fatale non ha camminato per mesi.

Ero a Los Angeles, in autostrada, una macchina mi ha tagliato la strada e mi sono spezzato la tibia, il perone e parte della caviglia. I dottori hanno detto che sarei rimasto zoppo, che non avrei più potuto correre, invece ho lavorato sodo, sono stato sei mesi senza appoggiare il piede, poi ho fatto fisioterapia e subito tre interventi.

76 CONDIVISIONI
426 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views