Walter Nudo commosso: “Non smetterò mai di inseguire i miei sogni”
Walter Nudo è stato ospite di Silvia Toffanin a Verissimo per raccontare la sua vita recente, l'ennesima ripartenza, l'incontro con la spiritualità della vita e il rapporto con i figli. Dopo aver trovato tanti ostacoli Walter è infatti ripartito, come di consueto nella sua vita, il principio sono stati i suoi sogni di sempre: diventare un grande attore e produttore: "Io sono un combattente e i combattenti devono fare una cosa nella vita: combattere. Guardare quelle immagini mi fanno pensare ad un'altra persona". L'aspetto introspettivo e riflessivo di Walter Nudo è sempre stato, d'altronde, la sua cifra stilistica:
Io sono molto timido e come tutte le persone timide osservo. Mi faccio un sacco di domande ed ho fatto tanti errori nella mia vita, di cui non mi pento perché mi hanno portato ad essere quello che sono.
E' tornato anche a parlare de L'isola dei famosi, esperienza che si può dire gli abbia cambiato completamente la vita: "L'isola è una di quelle esperienze forti che possono capitarti nella vita, ma è lì dove porte il tuo bagaglio. Per alcuni è stata un'esperienza televisiva, per me è stato qualcosa di più". Infine un doloroso aspetto, quello delle separazioni dalla moglie e quindi il distacco parziale dai figli, che lo ha fatto anche commuovere:
Nella mia vita ci sono state tante separazioni, per me la famiglia è molto importante. Ho capito che a volte, anche se ami delle persone, non devi necessariamente viverci insieme. Ho sofferto molto per la separazione con la mia ex moglie, e sto ancora combattendo con questi demoni. I miei figli sono la mia forza,pensando a loro ho superato i momenti più difficili della mia vita. Per loro combatterei coi leoni.
Walter non si arrende quindi, e nonostante non sia più un ragazzino, l'orizzonte verso il quale tende è sempre quello del sogno inseguito da sempre, del quale non si vergogna: "Ho deciso di inseguire il mio sogno, quello di diventare attore, produttore e scrittore a livello mondiale. Non mi vergogno a dirlo perché è un sogno ed io ho dovuto inseguirlo".