7 Febbraio 2011
12:10

Voyager anticipazioni: il 21 dicembre 2012 ci sarà la fine del mondo?

Roberto Giacobbo stasera svela l’ultima indagine sul 2012.
voyager

Si riparte verso il mondo del mistero e dell'occulto con la crew di Voyager, che dopo essere andata Alla ricerca dell'Arca di Noè, torna stasera alle 21:05 su Rai 2.

Continuano indagini e scoperte su uno degli argomenti che, in modo trasversale dal cinema alla Tv, ha interessato il mondo mass-mediatico negli ultimi anni.

Roberto Giacobbo, che stasera affronta a suon di audience L'infedele di Gad Lerner presenta l'ultima indagine sul 2012: il 21 dicembre del prossimo anno vivremo realmente la fine del mondo o invece si aprirà un nuovo periodo, una nuova era come sostengono gli antichi Maya? Quali sono le sorprendenti coincidenze che collegano tra loro popoli e leggende provenienti da luoghi e tempi così lontani? Perché le loro profezie indicano tutte la stessa data?

Un reportage speciale realizzato dalla squadra di Voyager che ha raggiunto i recessi più nascosti del pianeta: in Sudamerica, sulle tracce del calendario Maya e tra e millenarie rovine della mitica Tiahuanaco; in Nord America, alla ricerca delle credenze degli indiani Hopi, per passare in Africa, dove gli egiziani e l’antico popolo dei Dogon studiavano le stelle e le costellazioni, per chiudere in Asia – in Cambogia – alla scoperta del misterioso dragone dell’impero Khmer. Ma non solo, cosa pensano scienziati e astronomi dei fenomeni fisici legati a queste profezie: l’inversione dei poli magnetici, le tempeste solari, il rallentamento della rotazione terrestre, l’influenza di stelle e costellazioni?

E ancora, le Amazzoni: popolo di donne guerriere della mitologia greca. Sono realmente esistite? E se sì, dove vivevano?

Per i meno appassionati al Grande Fratello, l'appuntamento è da non perdere!

Alisa anticipazioni dal 13 al 17 dicembre: Tamara incinta
Alisa anticipazioni dal 13 al 17 dicembre: Tamara incinta
Voyager, dopo il mistero di Paul McCartney, stasera va alla scoperta del mondo dei sogni, il video
Voyager, dopo il mistero di Paul McCartney, stasera va alla scoperta del mondo dei sogni, il video
Un Posto al Sole anticipazioni: la verità su Marina
Un Posto al Sole anticipazioni: la verità su Marina
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni