video suggerito
video suggerito

Bene la squadra di Baglioni, la seconda serata di Sanremo 2018 fa 10 milioni di spettatori

Sono disponibili i dati di ascolti della seconda serata del Festival di Sanremo 2018, andata in onda il 7 febbraio. Baglioni, Hunziker e Favino confermano il trend positivo che aveva avuto inizio con il debutto, totalizzando 9.687.000 spettatori con il 47.7% di share.
A cura di Stefania Rocco
7 CONDIVISIONI
Immagine

Claudio Baglioni e la sua squadra, formata da Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino, confermano il trend positivo di questo Festival di Sanremo 2018. La seconda serata della kermesse ha ottenuto in media 9.687.000  spettatori con il 47.7% di share. Si tratta di un dato che considera il lieve calo quasi fisiologico rispetto alla prima serata e che, in termini di spettatori unici, fa meno dello scorso anno, pur riuscendo a battere la seconda serata del 2017 in termini di share, complice la partenza avvenuta 9 minuti dopo e la conclusione arrivata con un ritardo di 17 minuti rispetto alla precedente edizione. Gli ospiti previsti in scaletta, con il ritorno nostalgico dell’acclamatissimo Pippo Baudo, le esibizioni de Il Volo, il tributo a Franca Leosini e la performance di Sting, sono riusciti a garantire una serata piacevole, orchestrata con maestria del direttore artistico di questa edizione grazie al supporto della professionalità di Michelle Hunziker e di un sorprendente Favino. Buoni gli ascolti del secondo appuntamento con il Festival. La prima serata aveva totalizzato 11.603.000 spettatori con il 52.1%.

Gli ascolti nel dettaglio

La seconda puntata del Festival di Sanremo 2018 ha fatto registrare 11.458.000 spettatori con il 46.6% di share nella prima parte, in onda dalle 21.24 alle 23.53, e 5.870.000 spettatori con il 52.9% di share nella seconda parte, in onda dalle 23.57 all’1.07. La seconda puntata del Festival di Sanremo 2017, con la guida di Carlo Conti e il supporto di Maria De Filippi, ottenne in media il 46.60% di share con 10.367.000 spettatori.

Gli ascolti tv del 7 febbraio 2018

La contro programmazione prevista dalle altre reti tiene conto, ovviamente, della singolarità di un evento come Sanremo. Su Canale 5 la soap opera Il Segreto ha intrattenuto 2.320.000 spettatori con il 9% di share. Criminal Minds, in onda su Rai2, è stato seguito da 885.000 spettatori per il 4% di share. Su Italia 1 Seven conquista 982.000 spettatori con il 4.1% di share. Su Rai3 Chi l’ha Visto? è stato scelto da 1.625.000 spettatori con il 6.8% di share. Su Rete4 Highlander – L’Ultimo immortale ha fatto registrare 566.000 spettatori con il 2.2% di share. Su La7 Bersaglio Mobile ha interessato 749.000 spettatori con uno share del 2.9%. Su TV8 Toy Boy – Un Ragazzo in Vendita è stato seguito da 335.000 spettatori (1.2% di share) mentre su Nove Scary Movie 3 – Una Risata vi seppellirà ha totalizzato 290.000 spettatori con l’1.1%.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views