video suggerito
video suggerito

Voci di Natale, Il Volo su Rai Uno con un documentario sulla visita ai militari in Libano

Prima di tornare al Festival di Sanremo, a quattro anni dalla vittoria con “Grande amore”, Il Volo sarà protagonista della serata televisiva di Rai Uno la Vigilia con “Voci di Natale”, un speciale music movie dedicato al viaggio dei tre artisti in Libano per portare sostegno alle truppe italiane.
201 CONDIVISIONI
Il Volo durante la visita in Libano (ph. Angelo Trani)
Il Volo durante la visita in Libano (ph. Angelo Trani)

Andrà in onda, questa sera, su Rai Uno a partire dalle 23 "Voci di Natale", uno speciale music movie dedicato al viaggio de Il Volo in Libano "per portare sostegno alle truppe italiane in missione di pace" come si legge nella nota stampa che accompagna la notizia. Nelle scorse settimane, infatti, Gianluca Ginoble, Piero Barone e Ignazio Boschetto hanno raggiunto i soldati italiani della base Unifil di Tiro, in Libano, per sostenere le truppe italiane con cui hanno condiviso qualche giorno condividendone musica, esperienza, testimonianze: "Abbiamo vissuto quattro giorni con i circa mille ragazzi della base, condividendo camerata, bagni, mensa, sveglia, alzabandiera. Abbiamo rinunciato a uscire per visitare il Paese, per condividere ogni minuto la vita dei militari. E ci siamo sentiti in famiglia" hanno dichiarato in un'intervista a Tv Sorrisi e Canzoni.

L'esperienza de Il Volo coi militari

I tre artisti hanno tenuto due concerti, uno nella mensa della base e l'altro a qualche chilometro dalla base cantando anche qualche classico del repertorio natalizio internazionale, "le principali attività del contingente italiano, raccontando in un documento esclusivo le curiosità di una missione che vede le nostre forze armate da 40 anni consecutivi in Libano" continua la nota stampa. "La cosa straordinaria è che noi siamo andati lì per portare un po’ di casa ma, appena superato il muro con il filo spinato, sono loro che hanno fatto sentire a casa noi. Sono stati accoglienti e gentili in tutti i modi. Sempre con il sorriso, nonostante lì si viva ogni giorno in allerta e con un gran senso di responsabilità" hanno spiegato al settimanale a cui hanno raccontato anche uno dei momenti più belli dei loro giorni in Libano.

Il Volo a Sanremo con "Musica che resta"

Durante lo speciale sarà trasmesso anche un messaggio di auguri del Ministro della Difesa Elisabetta Trenta che, collegata dalla base italiana in Afghanistan, ringrazia a nome del Governo e augura buone festività a tutti i militari italiani impegnati nelle missioni di pace. I fan del trio, poi, potranno vederli tra qualche settimana sul palco dell'Ariston, quando torneranno al Festival di Sanremo quattro anni dopo la vittoria con "Grande amore", per presentare "Musica che resta" e festeggiare i dieci anni della loro carriera.

201 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views