1 Aprile 2016
16:25

Vittorio Sgarbi: “Tutti vanno all’Isola dei Famosi, io vivrò due mesi in un monastero”

Vittorio Sgarbi annuncia sul suo profilo Facebook di volersi ritirare per due mesi a vita monastica, così da riuscire a completare il suo primo romanzo d’amore.
A cura di Andrea Parrella

Giusto o sbagliato che siaciò che esce dalla bocca di Vittorio Sgarbi riesce sempre e comunque a fare notizia, qualunque sia l'argomento centrale della discussione, si tratti di temi etici, politici o inerenti il mondo dello spettacolo, il critico d'arte ha l'innata capacità di saper essere incisivo come pochi. Sarà per questo che il suo profilo pubblico su Facebook è tra i più popolari tra quelli dei personaggi famosi del Bel paese. Sgarbi dispensa massime, valutazioni taglienti, molto spesso politicamente scorrette, pur di offrire il suo punto di vista nel merito di un determinato tema. Anche oggi, proprio su Facebook, ha detto la sua, in parte criticando l'Isola dei Famosi, ma soprattutto dando una specie di notizia ai suoi fan e non solo:

Mentre tutti vanno sull'Isola dei Famosi, io, accogliendo l'invito del padre abate Mauro Meacci, andrò a vivere per 2 mesi, da maggio a giugno, nel monastero del Sacro Speco di Subiaco, sul Monte Taleo. Lì troverò la giusta concentrazione per scrivere il mio primo romanzo d'amore, che uscirà nelle librerie nel marzo del 2017.

Una notizia che prenderemmo fedelmente come vera se non si trattasse di un giorno in cui vip e non si divertono a tirare scherzi simpatici alle persone. Il pesce d'aprile è un affare sacro, ma visto che si tratterebbe di uno scopo editoriale, non si può escludere che Sgarbi faccia sul serio. E d'altronde, potrebbe trattarsi anche della scelta più consona per riprendersi definitivamente dal malore che lo ha colpito diverse settimane fa, quando a causa di un malore improvviso Sgarbi era stato ricoverato d'urgenza in ospedale, operato e poi costretto ad una permanenza piuttosto lunga per la convalescenza. Chissà che la sua personalissima versione di reality, non venga messa realmente in pratica.

La vittoria di Giacobbe Fragomeni all'Isola dei Famosi 2016
La vittoria di Giacobbe Fragomeni all'Isola dei Famosi 2016
172.776 di Spettacolo Fanpage
Vittorio Sgarbi contro Fazio e Gramellini: "Penosi, hanno osato attaccare mia sorella"
Vittorio Sgarbi contro Fazio e Gramellini: "Penosi, hanno osato attaccare mia sorella"
Vittorio Sgarbi ha avuto un'ischemia del cuore, situazione sotto controllo
Vittorio Sgarbi ha avuto un'ischemia del cuore, situazione sotto controllo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni