"Chi si concede per fare successo è una puttana". Parole e musica di Vittorio Sgarbi a Pomeriggio Cinque, invitato in un parterre composto soprattutto da Lory Del Santo che ha sbandierato ancora una volta il suo punto di vista sul concedersi per fare carriera. Come ha già detto a "La confessione" di Peter Gomez, la regista di "The Lady" ha detto di non giudicare le donne che decidono di andare a letto con qualcuno per interesse, ma Vittorio Sgarbi tuona: "Chi fa questo è una puttana". Poi dice: "Anche Maria De Filippi ha confermato di aver trovato un uomo di potere come Costanzo". Ma poi parte la bagarre in studio.

Le parole di Vittorio Sgarbi

Vittorio Sgarbi viene attaccato da Barbara D'Urso quando dice: "La donna che sta con uomo potente lo fa per interesse" e aggiunge che Maria De Filippi, in passato, confermò di aver trovato un uomo di potere come Maurizio Costanzo e di aver avuto un beneficio nello stare con lui. Jackline Kennedy e Onassis è una delle coppie citate da Vittorio Sgarbi tra i tanti esempi di una unione d'interesse. Poi prova a spiegarsi:

Io ho solo detto che hai detto una cosa saggia, una quantità sterminata di persone che fanno questo, sposano gente potente per interesse e per fare carriera.

La domanda di Maria Teresa Ruta a Sgarbi

Maria Teresa Ruta, in studio, ha preso la parola: "Ci sono donne che hanno fatto delle scelte. Ma lei ha mai chiesto a una donna qualcosa in cambio pur di darle un'opportunità? È questo che noi stiamo discutendo, di uomini che ti costringono". Sgarbi conferma:

Ho avuto tante donne. Non posso escludere che alcune donne lo abbiano fatto per opportunismo e non le critico e non le biasimo. Un sacco di donne hanno fatto questo: Carmen Di Pietro è venuta davanti a un mio albergo con un fotografo per farsi fotografare con me. Questa operazione la faceva per l'immagine e per la popolarità. Contava su quella popolarità che può spingere alcune donne per interesse a fare delle cose.