Vittorio Sgarbi dopo il rischio annegamento: “Sono vivo per miracolo”
Vittorio Sgarbi è vivo per miracolo. Nei giorni scorsi è circolato in rete il video del critico d'arte quando ha rischiato di annegare nel mare dell'Albania, in prossimità della riva, a causa del mare mosso. A salvarlo sua figlia, che è intervenuta prontamente sottraendolo alla violenza delle onde. Durante l'incidente Vittorio Sgarbi ha perso gli occhiali e la violenza delle onde lo ha anche denudato. Il racconto a Live – Non è la d'Urso, dove Sgarbi è stato ospite nel corso della puntata del 7 giugno: "La giornata non era buona – ha raccontato – e il mare era mosso, siamo andati a vedere questo posto bellissimo, senza che ci fosse nessuno a controllare, anche per l'epidemia. Io, un po' spavaldo di natura, sono andato in acqua. Mi colpisce che mentre i miei erano tutti a prendere bevande, sorridenti, è mia figlia, che mi ha seguito. Dopo ho perso la misura dello spazio e ho sentito l'onda potente, sono uscito nudo dall'acqua".
Durante l'incidente ha perso occhiali e mutande
Perdere gli occhiali è stata la conseguenza più grave, viste gli importanti problemi di vista del critico d'arte: "Il trauma è stato essere in posti bellissimi senza vedere nulla, avendo perso gli occhiali. Il sindaco di Valona è riuscito a farmi avere degli occhiali, le mutande sostitutive le avevo".
Vittorio Sgarbi rischia di annegare, cosa è successo
Paura per Vittorio Sgarbi, il popolare critico d'arte ha rischiato durante un bagno mentre era in vacanza in una località albenese, sabato 6 giugno. Vittorio Sgarbi ha postato sui suoi profili social e su Youtube le immagini che descrivono alcuni secondi in cui si vede chiaramente come il critico d'arte non riesca a tornare a riva, travolto dai cavalloni. Nel video si vede la figlia sulla battigia che guarda il padre che cerca di risalire dopo un bagno fatto in un mare agitato, con Sgarbi che tenta più volte di risalire in spiaggia, ma tutte le volte viene travolto dalla risacca del mare. Non erano le condizioni migliori per tentare un bagno, evidentemente, come poi le difficoltà hanno confermato.