Vittorio Brumotti e la troupe di ‘Striscia la Notizia’ aggrediti e rapinati a Bologna
Disavventura per Vittorio Brumotti e la troupe di ‘Striscia la Notizia‘. L'inviato si trovava nel Parco della Montagnola a Bologna per un servizio sullo spaccio di stupefacenti. Il giovane e la troupe che stava lavorando con lui sono stati aggrediti da una decina di persone. Sono stati fermati due gambiani sui quali sono in corso delle verifiche.
La dinamica dei fatti
Vittorio Brumotti, insieme a due operatori della troupe di ‘Striscia la Notizia', si è finto un potenziale cliente e ha avvicinato degli spacciatori. Così, ha potuto filmare il momento della cessione delle sostanze stupefacenti. Poco dopo ha svelato la sua identità e, munito di un megafono, ha denunciato l'accaduto.
L'aggressione e la rapina
Secondo quanto fatto sapere dal tg satirico di Canale5, dopo aver svelato la sua identità Vittorio Brumotti e i due operatori sarebbero stati avvicinati da "una decina di stranieri". Infastiditi dal servizio appena realizzato, questi uomini avrebbero sottratto le telecamere a Brumotti e avrebbero aggredito sia lui che i membri della troupe.
Fermati due gambiani
Le autorità sono intervenute prontamente. Così, due gambiani sono stati fermati e identificati dai Carabinieri di Bologna. Uno dei due è minorenne. Al momento, non si ha la certezza che siano direttamente coinvolti nell'aggressione alla troupe di ‘Striscia la Notizia'. Le verifiche, infatti, sono ancora in corso. Inoltre, sarebbe stato rapinato anche un quarto uomo. Un italiano che si sarebbe intromesso per criticare gli operatori di ‘Striscia' per le loro presunte provocazioni.